Calcio

26 Gen 2017

Su TV8 Pif esplora il mondo arbitrale da un inedito punto di vista

«Quella che sto per raccontare è la storia di gente folle. La storia di 33.583 persone che amano svegliarsi la mattina, passare 90 minuti dentro un campo di calcio a prendere insulti e tornare la sera felici di aver fatto quello che si è fatto. Perché, anche se sei l’arbitro

0
25 Gen 2017

La Liga spagnola lancia una nuova politica per attrarre spettatori

Accordo quadro tra la Liga spagnola e G2 strategic (azienda americana basata in Oregon, con interessi di business anche sul continente europeo) per lo sviluppo del fatturato legato ai ricavi da biglietteria con un triplice obiettivo: promuovere l’incremento del numero medio di spettatori negli stadi, fidelizzare il pubblico pagante e

0
25 Gen 2017

L’OL si affida a FanCast EVS per coinvolgere i tifosi

L’Olympique Lyonnais (Ligue1 francese) ha installato la soluzione Fancast EVS nel nuovo stadio da 60 mila posti per migliorare il coinvolgimento con i propri fan durante le gare ufficiali. Alcuni contenuti in occasione dei match saranno fruibili sugli smartphone e sugli schermi all’interno del Parc Olympique Lyonnais. Gli utenti collegati

0
25 Gen 2017

Merchandising: il futuro della Juventus è retrò

Al tifoso di calcio la maglia piace sempre più retrò. La Juventus, legata allo sponsor tecnico Adidas da un contratto pluriennale, ha deciso di seguire l’esempio delle “rivali” Inter e Roma (entrambe sponsorizzate Nike) e sta pensando nel prossimo futuro di lanciare una collezione di maglie dedicata agli appassionati che amano la tradizione e

0
24 Gen 2017

UEFA: Il Fair play finanziario ha fatto bene ai conti dei club di calcio

Con l’introduzione del Fair Play Finanziario (nella foto in primo piano – un momento del premio 2015 del premio FPF Sporteconomy) c’è stato un aumento dei profitti operativi totali pari a 1,5 miliardi di euro e le perdite totali sono scese dell’81%. Questo è quanto emerge dall’analisi della Uefa nell’ottava

0
24 Gen 2017

CIES, classifica valorizzazione rose: Napoli e Roma nella top 10

Per il CIES Football Observatory l’SSC Napoli, con un +228 milioni di euro, e la Roma, ferma a +203 milioni, sono le uniche squadre italiane presenti nella top 10 della classifica dei club per valorizzazione delle proprie rose, comandata dal Barcellona, che può contare su un +586 milioni di plusvalenza. Il

0

.