Calcio
Re-branding Juventus: il calcio da sport diventa entertainment pop
(di Daniele Onori) – Le società di calcio nei bilanci non possono iscrivere il valore del marchio, in quanto si configura come un’attività prodotta internamente ed è espressamente negata la rilevazione nello Stato Patrimoniale, a meno che la società non l’abbia acquistato da una società terza. L’unica società italiana, che
Red Bull finanzia per 100 mln la polisportiva del Bayern Monaco
La Red Bull e la polisportiva del Bayern Monaco (conosciuto soprattutto per il suo omonimo club di Bundesliga1) hanno creato una sinergia per la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport a Monaco di Baviera. L’operazione costerà in totale 100 milioni di euro e permetterà alla squadra di basket del Bayern
#CIAONE di Sky alla città di Roma
Un articolo di questa mattina del Corsera sulle ragioni che hanno spinto la dirigenza di Sky a decidere di chiudere la filiale capitolina sulla Salaria deve portare ad una serie di riflessioni. Soprattutto in ambito politico, perché i vertici della multinazionale operante nel settore dei media hanno sottolineato come Roma
Cresce il progetto J Sound by Spotify per coinvolgere i fan bianconeri
Appena tre anni fa è stato lanciato il profilo ufficiale dei campioni d’Italia della Juventus sulla piattaforma di musica in streaming conosciuta come Spotify. I tifosi bianconeri e gli appassionati di calcio possono ascoltare in tempo reale le playlist della società torinese su “Sound of Juventus”. Sul profilo sono già
Betfair riporta Rivaldo al Barcellona con #MagicofBarça
Betfair, noto brand di scommesse sportive e giochi online a livello internazionale, nonchè sponsor ufficiale del FC Barcelona (nella categoria “betting”), ha riportato Rivaldo in campo grazie alla campagna #MagicOfBarça. Ben 25 super tifosi del club catalano, selezionati tra migliaia di partecipanti da tutto il mondo del concorso #MagicOfBarça, hanno
Il divorzio con Adidas costa caro ai Blues
Come annunciato da diversi mesi, è rottura tra il Chelsea e l’Adidas. I Blues hanno già trovato l’accordo per quindici anni con la Nike, ma l’interruzione anticipata di sei anni del rapporto con il vecchio sponsor tecnico costa ai londinesi 67 milioni di sterline (76 milioni e mezzo di euro).