Calcio
Camp Nou: nuovo progetto da 600 milioni di euro
Il Barça di Lionel Messi, nel 2020/21, si presenterà con una nuova “casa”. Giocherà, infatti, in un impianto completamente rinnovato, con 105 mila posti a sedere tutti coperti. Il Camp Nou resta, ad oggi, lo stadio più capiente di Spagna e d’Europa, con i suoi 99.354 spettatori, davanti allo stadio
La Juventus cresce in Italia, ma il benchmark è il Barça a 695 mln di euro
(di Marcel Vulpis) A distanza di quasi tre anni dalla sua elezione, Josep Maria Bartomeu è il presidente di calcio più ricco a livello mondiale. Il prossimo 29 ottobre, davanti ad una nutrita assemblea di soci-tifosi, saranno svelati i dati del fatturato del club catalano. Ufficiosamente si parla di una
Sfida Real Madrid-Barcellona per il Pallone d’Oro 2017
Svelati i 30 nomi per il Pallone d’Oro 2017. Cinque nazioni per un premio di livello internazionale sempre più amato tra i football fans. Gran Bretagna (8 atleti candidati), Germania (5), Italia (3), Portogallo (1) e Spagna, leader con 13 “candidati”, per gli Oscar del calcio. Complessivamente 12 squadre coinvolte
Malagò (CONI): Questione barriere curve stadio Olimpico vicina a soluzione
Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha espresso la sua opinione in merito alla questione barriere allo stadio Olimpico a margine della presentazione dei test match dell’Italrugby, al Salone d’Onore del Coni. “Sulla questione delle barriere nelle curve dello stadio Olimpico mi risulta che siamo abbastanza vicini a trovare la soluzione.
Il Leicester City sfida la nazionale inglese di hockey su prato femminile
Nel 2016 la Gran Bretagna è letteralmente impazzita (sportivamente parlando) per due squadre: il Leicester City FC, vincitore da ‘underdog’ della Premier League di calcio 2015/16 e la nazionale femminile di hockey su prato, vincitrice della medaglia d’oro nei Giochi Olimpici di Rio. Una magnifica e amatissima accoppiata, che, un
Crescono in Spagna le sponsorship del gioco a sostegno dei club di calcio
Nel primo semestre del 2016 gli operatori di gioco online hanno investito in pubblicità sulle squadre di calcio del campionato spagnolo oltre 62,4 milioni di euro, una cifra doppia rispetto a quanto speso nei primi sei mesi del 2015, secondo quanto emerge dal rapporto della Dirección General de la Ordenación