Calcio

09 Ott 2016

L’Oktoberfest si trasforma in business per il Monaco1860

Una festa cittadina (di profilo internazionale) come l’Oktoberfest è uno degli eventi promozionali più importanti per i due football club di Monaco di Baviera: ovvero il Bayern e il Monaco 1860. Quest’ultima società bavarese ha deciso di utilizzare per fini commerciali l’immagine del tradizionale evento che coinvolge centinaia di migliaia

0
09 Ott 2016

Con Amazon Prime Video debutta il calcio in streaming

Il calcio inizia a muoversi verso nuove modalità di fruizione tv. La novità si chiama Amazon Prime Video ed è la nuova offerta di pay-tv online al debutto in Italia entro la fine del 2016. Un mercato potenziale di oltre 29,5 milioni di appassionati di football, con l’obiettivo di acquisire

0
09 Ott 2016

Parcheggio sicuro al J-Stadium con un semplice sms

Un’app e un sms per mandare in soffitta il tradizionale “grattino” destinato al parcheggio, ma, soprattutto, per vivere il match in totale serenità. In occasione di Juventus–Fiorentina, prima gara dei bianconeri della stagione 2016/17, è partita un nuovo servizio a disposizione dei tifosi che si recheranno allo Juventus stadium per

0
09 Ott 2016

Il Villarreal lancia la prima maglia con audio-guida sull’Europa

Una maglia da gioco con l’audioguida in chiave “Europa”, per sviluppare il business del turismo calcistico, il tutto attraverso un’app. E’ l’idea lanciata dal Villarreal, impegnato nei preliminari di Champions league (uscito sconfitto nei play-off per mano dell’AS Monaco) e adesso inserito nella fase a gironi dell’Europa league. Il club

0
09 Ott 2016

Leicester City: solo una “favola” calcistica?

La più grande impresa nella storia del calcio moderno. Questa è la sintesi della “favola” Leicester City, vincitrice a sorpresa, pochi mesi fa, del titolo della Premier league inglese. Questa vittoria sul rettangolo di gioco è strettamente collegata ad una gestione “efficace” del club inteso come “impresa-calcio” (fino a due

0
08 Ott 2016

Tommasi (AIC) contesta operato FIGC sul caso della sponsorship Intralot

Damiano Tommasi, presidente AIC è intervenuto sul tema dell’accordo FIGC-Intralot: «Erano tutti contro, i nazionali azzurri, all’accordo con quella società di scommesse. Tutti. Per questo ce l’hanno tenuto nascosto: avremmo detto di no. E non mi parlino di valori. Quali valori? Quelli con tanti zeri?».Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori,

0

.