Calcio

16 Set 2016

Torino FC e StarCasinò insieme per coinvolgere la fan base granata

Torino Football Club e StarCasinò hanno rinnovato la partnership commerciale, ampliando le attività di co-marketing. Dopo l’iniziativa dello scorso campionato #StarDelMatch (social contest che invitava i tifosi a votare il migliore di ogni partita), la nuova annata sarà caratterizzata dalla volontà di coinvolgere sempre più tifosi e utenti trasportandoli dai social

0
16 Set 2016

Vulpis (Sporteconomy): I diritti tv del calcio italiano sono più che pagati bene, concentriamoci sugli stadi

Marcel Vulpis, direttore di Sport Economy, è intervenuto ieri a Radio Bruno Toscana con in studio il conduttore Stefano Rossi: “Nella sessione estiva il bilancio di un club può cambiare volto. Per quanto riguarda l’ACF Fiorentina lo abbiamo visto nel 2015 con la cessione di Cuadrado al Chelsea (quest’anno rientro

0
16 Set 2016

Cognigni (ACF Fiorentina): Il marchio viola sta acquisendo un’identità ben precisa

Il pre-gara di Paok Salonicco-ACF Fiorentina (primo appuntamento della fase a gironi dell’Europa league 2016/17, terminata per la cronaca a reti inviolate) è stata l’occasione per Mario Cognigni, presidente del club toscano, per incontrare i giornalisti presenti ed illustrare i punti più importanti del progetto presente/futuro della società viola. “L’accordo commerciale che

0
16 Set 2016

Si parla di Diritto e Fisco dello Sport in un Master del Sole 24 Ore

MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT  Previsto uno sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma. Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La

0
15 Set 2016

Al via a Londra il “Betting on Sports 2016”

Fra i temi della conferenza londinese, l’evoluzione del betting e il suo legame con l’evento agonistico – Le scelte innovative del Gruppo Snai nell’intervento dell’a.d. Fabio Schiavolin Lo sport si fa sempre più spettacolo, abbracciando sentieri mediatici via via più capillari e allargando le frontiere del business. Un’evoluzione che il

0
15 Set 2016

Match Fixing: Il Commissario UE Navracsics chiede la firma di una convenzione tra gli stati membri

La convenzione contro la manipolazione degli eventi sportivi approvata dal Consiglio d’Europa “è il primo strumento internazionale per combattere questo fenomeno, grazie a una piattaforma solida di coordinamento, che sosteniamo pienamente. Per questo la Commissione vuole che arrivi il prima possibile la firma e la ratifica di tutti gli Stati

0

.