Calcio

SkySport investe sulla Copa America Centenario
Gli Stati Uniti ospiteranno un’edizione straordinaria della Copa America, il torneo di calcio più antico a livello di nazionali, quella del Centenario, istituita appositamente per celebrare i cento anni della Conmebol. Dal 3 al 26 giugno, 24 giorni di calcio spettacolo, 32 match in diretta esclusiva su Sky, con in

Macron strizza l’occhio al Cagliari calcio in serie A
Nuovo sponsor tecnico in vista della prossima stagione, per il Cagliari calcio atteso al ritorno nella massima serie calcistica (stagione 2016/17). Si chiuderebbe così il quinquennio della partnership tra Cagliari e Robe di Kappa (marchio del portfolio BasicNet). A sostituire il brand torinese è chiamata la Macron (già sponsor dei

Hollande: Su Euro2016 rischio terroristico reale
“La minaccia terroristica contro la sicurezza di Euro2016 esiste e vale per un periodo che sarà piuttosto lungo“. Lo ha dichiarato alle principali agenzie stampa il Presidente francese, Francois Hollande, aggiungendo che “bisogna prendere tutte le misure perché i campionati Euro2016 vadano bene“.

La Federcalcio spagnola lancia la nuova maglia a Madrid
Lancio in grande stile di adidas, sponsor tecnico della RFEF, la Federcalcio spagnola, in vista di Euro2016 (10 giugno-10 luglio 2016). La casa delle tre strisce ha “convocato” alcuni dei giocatori più rappresentativi della selezione iberica nella “tienda” monomarca di Madrid. Creato un corner speciale per le nuove “camisetas” insieme

I soldi del Sol levante sulla Milano del calcio. I due club ad un passo da uno storico cambio di proprietà
Due società (Milan ed Inter) così diverse tra loro, ma con qualcosa in comune. Non vincono da cinque anni e vogliono tornare ad essere protagoniste in Europa. Due patron, Massimo Moratti (oggi azionista di minoranza nell’Inter FC) e Silvio Berlusconi (da oltre 25 anni presidente-proprietario dell’AC Milan), sul punto di

Eni top sponsor della FIGC fino ai Mondiali di Russia 2018
Il cane a sei zampe, simbolo storico del colosso ENI, sarà top sponsor delle 17 squadre nazionali della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) fino al 2018 (contratto triennale per un valore di 10 milioni di euro), ovvero fino ai Mondiali in Russia. L’area sponsorship è gestita dall’advisor di profilo internazionale