Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/11/Sienacalcxio-serieD-360x244.jpg)
Marketing: le nuove maglie del Siena calcio (Serie D) rievocano il rapporto con la storia e la tradizione
Il Siena FC (quest’anno in Serie D) ha presentato le maglie ufficiali per la stagione 2024/2025, frutto della collaborazione con Erreà, sponsor tecnico per il secondo anno consecutivo. Il design delle due divise, bianca e nera la prima e in tonalità after eight la seconda, è stato ispirato da uno dei simboli più celebri di Siena: il Duomo. Attraverso
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/11/PalermoSunrise-DAZN-360x203.jpg)
Dazn lancia il mediometraggio “Palermo Sunrise” dedicato al nuovo corso del Palermo FC (Serie B)
(di Alfredo Mastropasqua) – “Palermo Sunrise” è un documento originale che racconta il nuovo corso del Palermo FC (club di Serie B). Da oggi, venerdì 1° novembre, è disponibile in esclusiva in modalità gratuita su Dazn (titolare dei diritti della “cadetteria”). In occasione del 124esimo anniversario dalla fondazione, il club
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/04/92437541_1584900665012558_8842647362435284992_n-360x270.jpg)
L’Italia è un Paese in piena deindustrializzazione, ma il problema è il “giudizio” delle agenzie di rating
(di Carmelo Pennisi)* – Nell’alzata di scudi contro i giudizi non positivi sull’Italia da parte delle principali agenzie di rating, c’è un evidente voler mettere la testa sotto la sabbia, rifiutandosi di guardare la realtà: la situazione economica ed industriale italiana è grave al limite dell’irreversibilità, e non da oggi.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/ASROMA-stagione202425-360x203.jpg)
Calcio: i tycoon nordamericani alla conquista dei club europei. Nei maggiori campionati sono già 27
(di Davide Pollastri) – La English Premier League (EPL) attrae per il fascino globale, i ricchi contratti di sponsorizzazione e i ricavi milionari provenienti dai diritti TV; la Serie A interessa per i bassi costi di acquisizione e il notevole potenziale di crescita. L’eccezione è rappresentata dalla Bundesliga, dove l’unico
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/12241255_10153734773988844_4839256299877208653_n-360x270.jpg)
Tecnologia: successo allo stadio di San Siro per i test delle riprese 4K UHD con Hitachi, Fujinon e Domo Broadcast System
Lo stadio di San Siro (nelle foto) è stato selezionato per un test cruciale sull’applicabilità e qualità del 4K UHD nelle riprese sportive dal vivo in una nuova configurazione. La partita di sabato 19 ottobre tra Milan e Udinese ha visto l’utilizzo, per la prima volta in Serie A, di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/10/unnamed-12-360x197.jpg)
Macron prolunga con l’Hannover 96 (Bundesliga 2) per la sponsorship tecnica
Hannover 96, club tedesco fondato nel 1896 che attualmente milita in 2. Fußball-Bundesliga, e Macron hanno annunciato il rinnovo della partnership che dal 2019 lega il brand italiano ai ‘Die Roten’. Con questo rinnovo Macron non solo continua la relazione con una squadra molto rilevante in Germania, ma consolida anche