Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/kappa-2028-sito-scaled-1-360x145.jpg)
Kappa presenta le 3 maglie dell’Empoli calcio (Serie A) per la stagione 2024/25
L’elemento della tradizione si riflette nella divisa Home, per la quale il reparto R&D di Kappa (sponsor tecnico dell’Empoli FC – club di Serie A) ha optato una maglia classica di un elegante colore azzurro, da sempre simbolo della realtà calcistica toscana. Un’aggiunta audace alla divisa è data dai dettagli
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/01/1609597219854-360x203.jpeg)
Banca of America primo sponsor globale della Coppa del Mondo 2026
La FIFA ha annunciato un accordo di partenariato con Bank of America da oggi banca sponsor ufficiale della Coppa del Mondo del 2026 (data di scadenza del contratto). In qualità di primo sponsor globale della Fifa nella categoria bancaria, Bank of America sfrutterà questa opportunità per connettersi con le comunità
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/04/main63dba88fc4a4f-360x202.jpg)
Prime il marchio di energy drink dello youtuber Logan Paul cresce nel mondo dello sport
(di Valerio Vulpis) – Prosegue il progetto marketing di espansione del brand “Prime“, energy drink destinato al mercato sportivo ideato dallo youtuber e pugile americano Logan Paul (assieme all’artista “KSI”). Dopo alcune collaborazioni importanti come il sodalizio commerciale con la WWE (wrestling) e UFC (promotion a stelle e strisce specializzata
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/07/BrandFinance-1-360x210.jpg)
Brand Finance: crescita record del Milan nel mondo nel quadriennio 2021/24
(di Valerio Vulpis) – Prosegue il processo d’internazionalizzazione del brand rossonero. Il Milan infatti è il football club che ha registrato la crescita maggiore (su scala mondiale) nell’ultimo quadriennio (2021-24) e la sola realtà tricolore, nella top50 mondiale, ad aver aumentato il proprio valore (nel confronto anno su anno). Questi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/unnamed-32-360x640.png)
Calcio Padova (Lega Pro) e Sporteconomy rinnovano la propria partnership per la 4a stagione consecutiva
Calcio Padova (club di Lega Pro) e Sporteconomy rinnovano la propria partnership per la 4a stagione sportiva consecutiva. L’agenzia di stampa online romana tra le prime in Europa per quanto riguarda i temi di sport business, leader nell’informazione applicata all’economia e politica dello sport, resta quindi Business Media Partner dei Biancoscudati, dando così ulteriore
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/sitoManchesterunited-foto-sponsor-Snapdragon-360x263.jpg)
Snapdragon sulle maglie del Manchester United (EPL). Eric Cantona testimonial della nuova sponsorizzazione
(di Alfredo Mastropasqua) – Qualcomm Technologies, Inc. è ufficialmente il nuovo partner principale della maglia del Manchester United (tra i club più popolari e blasonati della English Premier League) per entrambe le squadre maschili e femminili (nella foto in primo piano), dopo il lancio del nuovo kit casalingo, per la