Calcio

Giacomini (Infront Italy): La partecipazione dei fan negli stadi è un acceleratore di ricavi per i club
Si torna gradualmente alla normalità, ma servirà ancora del tempo per praticare sport liberamente, come nei mesi precedenti l’emergenza sanitaria, o per partecipare dal vivo agli eventi sportivi. Su quest’ultimo tema è stato molto chiaro, di recente, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina: “…manca ancora, a mio avviso, quel tassello

La Lazio lancia il marketing relazionale allo stadio Olimpico
In questa fase di ripartenza del campionato, tra i club più attenti alla propria fan base vi è sicuramente la S.S. Lazio. Nell’ambito del progetto di marketing relazionale denominato “Tu non sarai mai sola”, la società di Claudio Lotito ha lanciato due nuove iniziative: “Canta l’Inno” e “Annuncia la Formazione”.

BUNDESLIGA E AMAZON ALL’AVANGUARDIA DELLA MATCH ANALYSIS CON IL MODELLO xGOALS
(di Marco Casalone) – Nello scorso mese di gennaio la Deutsche Fußball Liga (DFL, l’ente responsabile dell’organizzazione e della commercializzazione dei campionati di calcio professionistici tedeschi Bundesliga e Bundesliga 2) e Amazon Web Services (AWS, azienda di proprietà del gruppo Amazon che fornisce servizi di cloud computing su un’omonima piattaforma on

Il Corsera racconta la “ragnatela” degli affari di Steven Zhang presidente dell’FC Inter
Il Corsera ha pubblicato un “profilo” aggiornato del presidente dell’FC Inter, il giovane 28enne Steven Zhang (nella foto in primo piano) erede dell’impero Suning. Secondo le carte esaminate dal quotidiano milanese, il giovane proprietario (nato a Nanchino) sarebbe attualmente azionista al 39% della cassaforte di famiglia (ovvero Suning Holding Group). Quest’ultima,

Nike sulle maglie del TSV 1860 München
TSV 1860 München (club tedesco militante in 3a divisione) ha annunciato la nuova partnership con Nike per i prossimi 5 anni. Nike, attraverso il fornitore eleven teamsports GmbH, è tornata a collaborare con la società TSV 1860 München dopo 14 anni di assenza. Il club teutonico, nella precedente stagione, era legato per la

PUMA CELEBRA LA CULTURA DI MANCHESTER CON IL NUOVO HOME KIT DEL CITY ISPIRATO AI MOSAICI
Puma ha svelato il nuovo Home kit del Manchester City per la stagione 2020/21 che verrà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili. Il pattern della maglia Home si ispira agli iconici mosaici situati nel centro creativo del quartiere nord di Manchester e rende omaggio a una città ricca di