Calcio

City Football Group ha nel mirino un altro club. Sotto osservazione due realtà di Ligue2
(di Andrea Peddis) – L’holding group proprietaria del Manchester City e controllata dal fondo Abu Dhabi United Group (ADUG) sta pianificando l’ennesimo colpo in termini di acquisizioni calcistiche. Nel mirino stavolta è la seconda lega d’oltralpe, la Ligue2. I club sotto osservazione sono l’AS Nancy-Lorraine e l’ESTAC Troyes. Quest’ultimo (l’Espérance Sportive Troyes Aube Champagne)

Scandalo calcio portoghese: guai in arrivo per il n.1 del Benfica
Luis Filipe Vieira, presidente del Benfica, è stato incriminato, insieme al club, dalla giustizia portoghese per presunta evasione fiscale.Lo ha anticipato a sorpresa, poche ore fa, il quotidiano sportivo “A Bola“. Si tratterebbe di pagamenti per circa 1,8 milioni di euro (avvenuti nel 2018) per lavori mai effettuati da parte

Edison Energia è il nuovo Official Energy Partner di AS Roma
Edison Energia è il nuovo “Official Energy Partner” di AS Roma e il nuovo fornitore di energia elettrica per tutte le sedi e gli store della società. A suggello dell’intesa, l’offerta di energia elettrica da fonte rinnovabile e gas dedicata ai tifosi della Roma. Le due aziende lavoreranno inoltre nei

FC Bayern campione tedesco dei social media nella stagione 2020
In uno studio dell’Institute for Football Management (IFM), i campioni di Germania del Bayern Monaco hanno segnato 50 punti nell’indice dei social media (SMI) vincendo il titolo nazionale dei “social media” per la 2a volta dopo il 2018. Nel complesso, FC Bayern ha raggiunto numeri record in questa stagione, in

Di Cintio (Dcf legal): La Serie A non rompe con Sky. Per il momento il segnale non viene sospeso
Non si va, come molti addetti ai lavori avevano previsto, al “braccio di ferro” tra Lega calcio Serie A e Sky. Niente segnale sospeso pertanto nonostante manchi all’appello il pagamento dell’ultima tranche della stagione in corso. Una decisione per certi versi equilibrata, ma soprattutto orientata a trovare un punto di

Sponsor a caccia di visibilità e spazi sulle maglie
A sei giornate dal termine del campionato, l’attenzione delle squadre si concentra sugli scenari della prossima stagione. Sarà presumibilmente la più difficile sotto il profilo commerciale, ma anche la più interessante (in termini di esperimenti), perché porterà molti club ad esplorare nuovi format e spazi espositivi, pur di non perdere