Calcio

I nuovi sponsor della Serie A ai tempi del Covid-19
L’ultima in ordine di tempo è la sponsorizzazione del retro maglia dell’Hellas Verona da parte di “Winelivery” (il logo nella foto in primo piano), giovane start up italiana di consegna vino (e non solo), che ha scelto di abbinare la propria immagine a quella degli scaligeri in occasione del match

AS Roma: Friedkin sulla collina e altri due gruppi americani all’orizzonte
Dopo la proposta di Dan Friedkin (valore economico di 575 milioni di euro) rifiutata a sorpresa da James Pallotta (presidente della AS Roma), si torna a parlare di potenziali acquirenti per il gruppo AS Roma. Nelle scorse settimane è emerso il nome, ad esempio, dell’imprenditore statunitense Joseph DaGrosa, ex proprietario

Euro Media Group ha acquisito Infront Centro Produzione
Parte una joint-venture strategica nel mercato delle produzioni televisive. Euro Media Group, fornitore europeo di strutture e servizi di trasmissione per la realizzazione di grandi eventi sportivi e di intrattenimento internazionali, ha annunciato l’acquisizione di Infront Centro Produzione, polo milanese di studi televisivi, che assumerà il nome di 3zero2 Studios. Cinque

HYUNDAI E FIFA NON RINNOVANO LA LORO PARTNERSHIP VENTENNALE
(di Marco Casalone) – La FIFA (l’organo che sovrintende al calcio mondiale), al termine dei Mondiali di Qatar 2022, perderà una delle sue più importanti sponsorizzazioni: Hyundai (casa automobilistica sudcoreana che dal 2013 riveste il ruolo di premium partner della federazione) ha infatti deciso di non rinnovare il proprio impegno dopo

Il brand “3” sulle nuove maglie del Chelsea
Nuovo sponsor per le maglie del Chelsea FC. Al posto di Yokohama (brand produttore di pneumatici) entra in campo “Three Uk“. Il nuovo kit dei Blues presenta una finitura in blu scuro (scorre lungo i lati della maglia), che riporta la frase “The Pride of London”. Three Uk è una filiale di

LFP: nuovi sponsor a partire dalla prossima stagione
(di Andrea Peddis) – La Lega calcio francese (LFP), in assenza di match ufficiali per via della decisione del governo di fermare i campionati, ha deciso di spingere sull’acceleratore del marketing. Alle nuove aziende partner (Uber Eats e BKT), che sponsorizzeranno rispettivamente Ligue1 e Ligue2, si aggiunge la piattaforma di scommesse