Calcio

LFP: nuovi sponsor a partire dalla prossima stagione
(di Andrea Peddis) – La Lega calcio francese (LFP), in assenza di match ufficiali per via della decisione del governo di fermare i campionati, ha deciso di spingere sull’acceleratore del marketing. Alle nuove aziende partner (Uber Eats e BKT), che sponsorizzeranno rispettivamente Ligue1 e Ligue2, si aggiunge la piattaforma di scommesse

Joma Sport nuovo sponsor tecnico del CSKA Mosca
(di Linda Zanoni) – La società spagnola (con sede a Toledo) ha raggiunto un accordo strategico pluriennale con il club russo per vestire il ruolo sponsor tecnico. Come evidenziato dal portale Palco23, la nuova collezione, disegnata esclusivamente per il CSKA Mosca, sarà presentata nella stagione 2020/2021. La prima squadra, così come anche

Fonzies nuovo partner ufficiale delle Nazionali di calcio italiane
Fonzies, brand del gruppo Mondelez International, è il nuovo “Official Partner” delle Nazionali italiane di calcio per il triennio 2020-2022. Fonzies sarà a supporto degli Azzurri durante gli Europei maschili e femminili del 2021 e durante la rassegna iridata in Qatar del 2022, scendendo in campo al fianco delle Nazionali per sostenere la ripartenza dell’Italia che

Nasce l’alleanza Eleven Sports-Mediapro
Eleven Sports e il gruppo audiovisivo iberico Mediapro si alleano per sviluppare assieme una serie di progetti strategici internazionali (l’obiettivo è supportare la crescita di entrambi i gruppi in tutto il mondo). Come si legge in una nota di Eleven Sports, «con l’industria dei media sportivi fortemente influenzata dal Covid-19

Merchandising: il PSG si lega a Fanatics per i prossimi 10 anni
(di Andrea Peddis) – Il primo club di calcio di Parigi continua il suo percorso di crescita commerciale. Con l’ennesimo trofeo di Ligue1 in tasca, la proprietà qatariota ha deciso di rafforzare il dipartimento del merchandising. Fanatics è una nota azienda americana di merchandise sportivo, e da oggi è responsabile dei

Andrea Radrizzani ospite d’onore di TalkingSport. Segui il webinar su Eleven Sports
Il webinar di Eleven Sports #TalkingSport, ospita il founder del Gruppo Aser Venture e della stessa Eleven Sports, Andrea Radrizzani (nella foto in primo piano), per parlare della sua carriera nel mondo sportivo e per anticipare le sue riflessioni sul futuro dell’industria sportiva. L’appuntamento è fissato per domani giovedì 2