Calcio

AS Roma annuncia l’ingresso di Edison Energia come partner energetico del club
Edison Energia e AS Roma hanno siglato un accordo all’insegna dell’energia sostenibile. Con la sponsorizzazione, firmata negli scorsi giorni, Edison Energia diventa il nuovo fornitore energetico ufficiale di AS Roma per tutte le sue sedi e gli store sul territorio nazionale. Le due aziende lavoreranno inoltre nei prossimi mesi allo studio

Il Barça restituisce il 25% del costo dell’abbonamento ai suoi “aficionados”
(di Linda Zanoni) – Il club catalano si unisce ad altre società spagnole nella restituzione di una parte dell’abbonamento a causa delle ultime partite che si giocheranno a porte chiuse. Il 25% verrà consegnato a settembre a tutti gli abbonati che ne faranno richiesta. I soldi saranno restituiti in contanti o

Cesena FC: premiato il progetto “Per un calcio integrato”
Il programma del Cesena FC è stato insignito del riconoscimento quale migliore iniziativa su calcio e disabilità Il Cesena FC scrive il proprio nome nell’albo dei Grassroots Awards, i riconoscimenti istituiti dall’Uefa e destinati ai club che operano nel calcio di base. Alla società bianconera è stato conferito in particolare

Il mondo dello Sport riparte: risorsa strategica per il Paese. Gestione manageriale e formazione come asset per la nuova fase
Digital, marketing, diritti televisivi, sponsorizzazioni, global mindset, le competenze chiave per il futuro. La squadra dei Vancouver Whitecaps FC – franchigia della MLS – celebra insieme a ISTUD il 50° Anniversario della Scuola presentando una maglia personalizzata “special edition”. Più di 60 miliardi di euro di valore a livello di

Serie A pronta a ripartire di slancio nel 2021
Tutta colpa del Covid-19! Non è un commento fatalista, ma la lucida constatazione del terreno perso sotto il profilo economico da parte dei “Big Five” (i più importanti campionati di calcio europei: Premier League, Bundesliga, LaLiga, Ligue1 e Serie A) nei mesi del lockdown. A supporto di questa tesi i

Pubblicità virtuale e animazioni grafiche per il rilancio del calcio italiano
Spazio alla creatività e all’innovazione, soprattutto in ambito digitale. Senza pubblico sugli spalti, per i club di calcio (non solo italiani) saranno mesi di sperimentazioni, con l’occhio rivolto ai fan seduti comodamente a casa (di fronte allo schermo tv). Animazioni grafiche sui seggiolini vuoti della tribuna, così come accade, da