Calcio

Il Racing Club Avellaneda (RCA) entra nel consorzio SIA
Il Racing Club Avellaneda, realtà calcistica della prima divisione argentina, continua la proiezione internazionale del suo brand entrando a far parte della Sport Innovation Alliance (SIA), un’associazione che riunisce i football club di tutto il mondo (tra cui il Cagliari calcio) che si distinguono per la modernizzazione dei processi di

Nasce il progetto 3MS Consulting. Un consorzio che riunisce tre soggetti
N3XT Sports, co-fondata da Mounir Zok, ex direttore di Innovazione & Tecnologia del Comitato Olimpico degli Stati Uniti, G2 Strategic (“G2”), guidata dall’ex dirigente della NBA Marshall Glickman, e Maheta Molango, ex CEO della squadra di calcio RCD Mallorca de LaLiga, hanno annunciato oggi la fondazione di un nuovo gruppo

L’AS Roma scende in campo per George Floyd. Parte la campagna “Black Lives Matter” con una maglia speciale
(di Leonardo Calero) – “Non basta più non essere razzisti. Bisogna essere anti-razzisti”. Con questo tweet l’AS Roma lancia un messaggio contro il razzismo. Così, i giocatori giallorossi hanno deciso di scendere in campo con una novità sulle proprie maglie. In occasione della ripresa del campionato, fissato per il 24 giugno (vs Sampdoria),

Ricerca StageUp sulla ripartenza della Serie A italiana
I risultati della rilevazione Sponsor Value di StageUp e Ipsos evidenziano che, nel periodo di forzata sosta legata alla pandemia, il massimo Campionato di Calcio è mancato al 56% degli interessati e al 44% della popolazione nel suo complesso. Per gli interessati all’Evento andare allo stadio sarà possibile ma solo

Al via #Sport4Recovery. Un’iniziativa internazionale per la riapertura in sicurezza dello sport organizzato
Il lockdown dovuto all’emergenza COVID-19 ha determinato la chiusura totale dello sport organizzato, inclusi i maggiori eventi sportivi di tutto il mondo. Ora che si sta ripartendo, crediamo che lo sport debba essere riavviato al più presto e quanto più in sicurezza possibile, dati i significativi benefici che esso procura

Coppa Italia: Lega calcio segue il “consiglio” di Sporteconomy: Coca-Cola personalizza con l’adv virtuale una tribuna
Come anticipato dall’agenzia Sporteconomy, nei mesi del lockdown (e pubblicato sull’ultimo numero de “Il Calcio Illustrato” – magazine ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti – nella foto sotto), l’emergenza sanitaria sarebbe servita ai club per testare nuovi esperimenti a livello pubblicitario. Si gioca infatti a porte chiuse e gli stadi sono desolatamente