Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/flamengo-logo-0-360x360.png)
I cinesi di Shopee nuovo sleeve sponsor del Flamengo (Serie A brasiliano)
(di Lorenzo Vulpis) – Il Flamengo (football club brasiliano) è pronto ad annunciare un nuovo partner commerciale per la posizione della manica sinistra (la cosiddetta sleeve sponsorship). Da domenica prossima infatti sarà visibile la società cinese di e-commerce “Shopee” in sostituzione di quello attuale (il marchio Kwai, un social network
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/l85717827784_tml909109081857_306500097237_173685538266042-360x299.jpg)
eSports – L’Enna calcio debutta nella sesta edizione della “eSerieD”
(di Alfredo Mastropasqua) – L’Enna Calcio (club girone “I” della LND) debutta per la prima volta nella eSerieD, che scatterà, stasera, ufficialmente per la selezione gialloverde (guidata dal team manager e responsabile del progetto, Pierluigi Tiralongo). Alle ore 22.15 infatti il primo incontro di calcio “virtuale” contro la Sambenedettese (vedi locandina qui sotto).
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/11/1-post-1920x1080-1-360x203.jpg)
Dan Sucu nuovo presidente del Genoa CFC
Il Genoa CFC comunica che in data odierna si è riunito il Consiglio d’Amministrazione e ha deliberato la nomina di Dan Sucu come nuovo Presidente del Club. “È un onore essere il Presidente del Club più antico d’Italia – dichiara il Presidente Dan Sucu – è una carica che richiede
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/zal_1920x1080-360x203.jpg)
Zal è il nuovo tlc partner del Cesena FC (Serie B)
L’operatore di telecomunicazioni nato a Forlì affiancherà il Club nell’implementazione del proprio sistema di trasmissione dati e informazioni. Cesena FC (Serie B) ha annunciato l’avvio della partnership con Zal Telecomunicazioni, da oggi nuovo tlc Partner del club bianconero, affiancando il Cavalluccio nell’implementazione delle tecnologie e dei servizi riguardanti la trasmissione di dati e informazioni.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/04/Logo-StageUp_Aggiornato-360x330.png)
Indagine StageUp-Ipsos: Antonio Percassi (Atalanta calcio) nominato Manager dell’Anno (2024).
(di Alfredo Mastropasqua) – Il tema della managerialità è sempre più forte anche all’interno del sistema calcio italiano, che vede la Serie A indicata da sempre come la “Confindustria del pallone“. Da qui la ricerca di un indice annuale, da parte di StageUp-Ipsos, costruito su alcuni parametri in grado di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/Logotipo_de_la_Federacion_Peruana_de_Futbol.svg-360x456.png)
La Federcalcio peruviana (FPF) si lega al vettore aereo SKY fino al 2026.
La Federazione calcistica peruviana e il vettore aereo SKY hanno raggiunto un accordo per la sponsorship de «LaBicolor», il nome dato alle selezioni nazionali di calcio. Riguarda infatti le squadre maschili, femminili e i team giovanili. La sponsorizzazione durerà fino a dicembre 2026 con SKY che accompagnerà la nazionale maschile durante