Calcio

Il mondo del calcio chiederà al Governo il ritorno alle sponsorizzazioni delle scommesse per 12 mesi
Ritorno alle sponsorizzazioni delle aziende di scommesse per 12 mesi, in deroga allo stop imposto dal Decreto Dignità: è la richiesta, come anticipa Agipronews, che il mondo del calcio farà Governo una volta esaurità la stretta emergenza coronavirus. La misura fa parte di una serie di provvedimenti di cui si

INFRONT: LE SETTE TECNOLOGIE CHE CAMBIERANNO IL MODO DI VIVERE GLI EVENTI SPORTIVI
(di Marco Casalone) – Infront Sports & Media, agenzia di marketing per lo sport con sede a Zug (Svizzera) ed appartenente alla conglomerata cinese Wanda Group, ha individuato i 7 prodotti che, nel 2020, potrebbero rivoluzionare l’approccio tecnologico ai grandi eventi sportivi globali. La maggior parte di questi riguarda la creazione

La Premier come il Perugia: chiama i tifosi a casa
Il Grifo fa scuola oltreManica. L’Everton replica l’iniziativa della telefonata dei giocatori ai fan Capita anche che sia la Premier qualche volta a guardare aldilà delle Alpi e copiare il modello italiano. E’ successo con l’Everton che ha riprodotto l’iniziativa del Perugia di far contattare telefonicamente i tifosi del Grifo da parte

Il Cagliari calcio gioca negli eSports. Svelato il nuovo team virtuale rossoblù
Il club sardo è pronto a scendere nuovamente in campo nel mondo dei videogiochi, in attesa dell’eSerie A TIM, primo torneo virtuale dedicato al massimo campionato italiano organizzata da Lega Serie A con Infront e PG Esports. Lo fa con il supporto dell’agenzia italiana Pro2Be, primo talent specializzato nei videogiochi

La Lega Serie A pronta a chiedere aiuti concreti al Governo per rilanciare il prodotto calcio
La Lega Serie A, nell’Assemblea odierna tenuta in videoconferenza ha stilato un documento che andrà all’attenzione della Figc, del CONI e del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. La Serie A ha chiesto aiuto attraverso sei punti: misure economiche per sostenere il costo del lavoro, un diverso piano di ammortamento, creare

23 marzo 1980 – Calcio e sponsor in Italia: come prese il via l’era commerciale nel pallone
(di Sejon Veshaj) – Il 1980 infatti rappresentò per molti italiani, la fine di una passione: la conferma di un incredibile intreccio di combine che coinvolgeva mezza Serie A. Una farsa che portò all’arresto di molti calciatori e alla retrocessione di Milan e Lazio. La stagione 1979-80 non rimarrà (fortunatamente) nella