Calcio

Report WARC (2020): investimenti in sponsor per 48,4 miliardi di dollari
Cresce la spesa globale per investimenti in sponsorship sportive. Nel 2o2o potrebbe toccare quota 48,4 miliardi di dollari: il maggior aumento registrato negli ultimi due lustri. Lo rivela un interessante studio del World Advertising Research Center (WARC). L’aumento sarà del 5% rispetto ai dati dello scorso anno (46,1 miliardi di dollari).

Kappa rinnova con l’SSC Napoli per un ulteriore biennio
Il Gruppo BasicNet e la SSC Napoli hanno annunciato nelle ultime ore il prolungamento dell’accordo di sponsorizzazione tecnica. Gli “azzurri” vestono Kappa dal 2015. L’accordo è per 2 ulteriori stagioni sportive. Il rinnovo di due anni rispetto l’accordo in scadenza al 30 giugno 2020 è stato voluto da Marco Boglione –

Allianz-Juventus FC: insieme fino al 2030. Accordo superiore ai 103 milioni di euro
Siglato un nuovo accordo con il colosso del settore assicurativo per l’estensione del naming right dell’Allianz Stadium, la visibilità sul training kit della prima squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione del settore femminile. L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di 103,1 milioni di euro che si aggiunge a quanto previsto dagli

PRESENTATO IL PROGETTO UDINESE ESPORTS
Numeri positivi per il primo torneo di esports organizzato alla Dacia Arena con oltre 100 iscritti. Prima dell’avvio delle gare, Udinese calcio con il vicepresidente Stefano Campoccia, ha presentato il suo progetto esports nella cornice dell’auditorium dello stadio, teatro dell’evento gremito per l’occasione con oltre 200 presenti. Un fenomeno in costante

L’FC Inter entra nel mondo eSports: nasce Inter | QLASH
Il club nerazzurro ha annunciato la nascita della propria squadra di eSports Il mondo degli eSports si tinge di nerazzurro: l’Inter ha presentato oggi, tramite unvideosui canali digitali del Club, la propria squadra di eSports, Inter | QLASH. Testimonial del video di lancio è il calciatore della prima squadra Alessandro

Erreà: un progetto speciale per la terza maglia dei club della Lega Pro
Siglata, nei giorni scorsi, una partnership innovativa tra Lega Pro ed Erreà per la fornitura delle maglie di gara. Nello specifico il brand sportswear ha studiato un progetto ad hoc per la terza divisa di gioco dei 60 club. “Le terza è una maglia sperimentale, è il frutto di un