Calcio

16 Gen 2020

BKT dalla title sponsorship della Serie B alla “cadetteria” francese

Nella prossima stagione agonistica la “cadetteria” francese cambierà nome: da “Domino’s Ligue 2” in “Ligue2 BKT“. BKT, realtà attiva sul mercato mondiale degli pneumatici fuoristrada, è già title della “Coupe de la Ligue” (competizione che non verrà più disputata a partire dalla prossima stagione9. L’azienda è presente, a livello sponsorizzato,

0
16 Gen 2020

Il Governo inglese pronto a misure restrittive sulle sponsorship delle maglie del calcio

Il Governo britannico sarebbe pronto a rivedere il “Gambling Act” emanato nel 2005. Lo anticipa il quotidiano britannico “The Times“.  Verrebbero di fatto inasprite le restrizioni sulla presenza dei marchi delle società di scommesse sulle divise delle squadre di calcio. Il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo

0
16 Gen 2020

I top club europei investono sulle App mobile per coinvolgere i fan

Il nuovo trend digitale è l’esplosione delle “app mobile” (applicazioni scaricabili e fruibili attraverso i principali smartphone) nel mondo del calcio. Le nuove abitudini social degli utenti sembrano rendere, per certi versi, ininfluente la distinzione tra “viewer virtuali” e “spettatori dal vivo”. Le esperienze che il tifoso moderno cerca durante

0
15 Gen 2020

KPMG: CHAMPIONS LEAGUE E DIRITTI TV AUMENTANO I RICAVI DEI CLUB CAMPIONI NAZIONALI 

(di Marco Casalone) – KPMG Football Benchmark (la divisione dell’azienda market leader nel settore della revisione contabile specializzata nell’analisi economica del mondo del calcio) ha rilasciato l’annuale “The European Champions Report“, un’analisi degli indicatori di business performance più rilevanti dei club campioni delle otto leghe europee più importanti per la stagione

0
15 Gen 2020

Audi-Bayern Monaco: accordo record da 500 milioni di euro

(di Lorenzo Vulpis) – Per altri 4 anni Audi e Bayern Monaco proseguiranno nel loro “sodalizio” commerciale. L’attuale contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2025, ma gli ottimi rapporti tra i due brand (Audi è anche azionista del club bavarese) hanno portato ad un naturale prolungamento per un ulteriore

0
15 Gen 2020

PUMA E IL PSV EINDHOVEN ANNUNCIANO LA FIRMA DI UNA PARTNERSHIP PLURIENNALE

Puma ha annunciato oggi la firma di una nuova partnership pluriennale con il PSV Eindhoven, una delle squadre di calcio più titolate del campionato olandese. Il Global Sports Brand diventerà l’official kit supplierdel club a partire dal 1° Luglio 2020. Il PSV Eindhoven ha conquistato 24 titoli nel campionato olandese e

0

.