Calcio

Silver Lake acquista il 10,5% delle azioni del City Football Group
(di Gregorio Scaglioli) – Il fondo di investimento americano (con sede a New York) Silver Lake ha acquistato il 10,5% delle azioni del City Football Group (CFG), aggiungendo al capitale del gruppo (stimato in 4,357 miliardi di euro) circa 454 milioni di euro per accelerare la crescita del gruppo e lo sviluppo

Siglato l’accordo di partnership tra Lega B e il brand GLS
Lega B e GLS insieme per tutta la stagione sportiva 2019/2020. L’accordo di partnership è stato raggiunto oggi e permetterà di legare il secondo campionato nazionale di calcio e l’azienda leader nel settore dei trasporti. Un gradito ritorno visto che la collaborazione è stata già realizzata nella stagione 2017/2018 con

Manchester United, in chiusura la sponsorizzazione con Haier
(di Gregorio Scaglioli) – Secondo il quotidiano The Sun, il Manchester United sarebbe in procinto di chiudere un accordo di sponsorizzazione con Haier per una cifra che sfiora gli 82 milioni di euro all’anno; se l’affare andasse in porto, rappresenterebbe il contratto di sponsorizzazione più alto nella storia del club,

Vernice romana per il premio Golden Boy ideato e organizzato da Tuttosport
I vertici di “Tuttosport” presenti questa mattina, a Roma, in sala Giunta Coni (con il “cameo” speciale del presidente Giovanni Malagò). A guidarli il direttore della testata piemontese Xavier Jacobelli (nella foto sotto). L’occasione è stata la presentazione della XVII edizione del “Golden Boy”. Il premio andrà al portoghese João Félix
Kantè rinnova il suo accordo con Adidas
(di Gregorio Scaglioli) – N’Golo Kanté (centrocampista francese di origini “maliane”) ha prolungato il proprio contratto di sponsorizzazione con Adidas. L’accordo è stato ufficializzato attraverso una foto pubblicata sul profilo Instagram dello stesso calciatore, che ha anche partecipato anche al lancio di “Uniforia”, il pallone ufficiale utilizzato durante gli Europei

PSG, OPERAZIONE “NAMING RIGHTS”: IL CLUB CERCA UNO SPONSOR PER LO STADIO
(di Daniele Rizzi) – Il Paris Saint-Germain ha fatto partire l’operazione “naming rights”. Il club francese è infatti alla ricerca di un title-sponsor per lo stadio “Parco dei Principi” e per il futuro centro di allenamento. Lo scorso febbraio, Nasser Al-Khelaifi (presidente del PSG) ha dato il via all’operazione, ma