Calcio

La Liga Santander, ecco il nuovo pallone firmato Puma per la stagione invernale
(di Gregorio Scaglioli) – Puma, sponsor ufficiale della “Liga Santander“, ha presentato il nuovo pallone che verrà utilizzato dal 25 ottobre per tutte le partite del campionato spagnolo; l’azienda tedesca di Herzogenaurach ha optato per un accostamento di colori vivaci come il rosso ed il verde con il logo giallo per

Infortuni in Nazionale. Ecco le “cifre” del Club Protection Program
(di Gregorio Scaglioli) – Alla ripresa del campionato, molti club devono fare i conti con giocatori infortunati durante le gare delle Nazionali per le qualificazioni la cui assenza potrebbe pesare nelle prestazioni in campo, proprio per questo la FIFA ha attuato un programma di protezione per “alleviare” (almeno economicamente) i

Milan e Limonta insieme per il 16° anno consecutivo
AC Milan e Limonta Sport S.p.A. annunciano il rinnovo della partnership, per il 16esimo anno consecutivo, anche per la stagione calcistica 2019/20. L’azienda attiva nella ricerca, sviluppo e produzione di erba artificiale/ibrida per lo sport è certificata dalle più importanti Federazioni internazionali; nel settore calcistico è una delle sette “Fifa Preferred Producer”
Sponsor e maglie, un abisso tra le big europee e le italiane
La crescita delle squadre italiane sul palcoscenico europeo negli ultimi anni ha registrato un leggero miglioramento rispetto all’ultimo decennio. Il merito, a dire il vero, è da ascrivere quasi esclusivamente alla Juventus, che ha tenuto alti i colori nazionali, raggiungendo per due volte la finale di Champions. Altri acuti degni

El Clàsico Barcellona-Real Madrid salta per motivi di ordine pubblico
“El Clàsico” tra Barcellona e Real Madrid, previsto inizialmente al Camp Nou, sabato 26 ottobre, è stato rinviato. Motivi di ordine pubblico hanno portato a questa decisione difficile, con molti effetti negativi soprattutto sul fronte dei contratti pubblicitari e televisivi. La metropoli di Barcellona, proprio in queste ore, è “teatro”

KING SPORTS & STYLE NUOVO OFFICIAL ESPORTS PARTNER DEL TORINO FC
(di Daniele Rizzi) – Il Torino F.C. ha annunciato, pochi giorni fa, la partnership con King Sport & Style (azienda italiana leader nel retail del settore abbigliamento sportivo e casual), che sarà lo sponsor principale della competizione Torino FC eSports Cup 2019-20, la prima competizione calcistica virtuale su console Playstation 4