Calcio

Annuncio di FIFA, AFC, UEFA, Bundesliga, LaLiga, Lega Serie A, Ligue 1 e Premier League sul report investigativo su beoutQ
La UEFA e i titolari dei diritti di varie competizioni calcistiche hanno pubblicato una dichiarazione congiunta in merito a un report dell’organismo indipendente MarkMonitor sulle operazioni di beoutQ. In qualità di titolari dei diritti relativi ad eventi sportivi seguiti in tutto il mondo, i cui diritti di proprietà intellettuale sono

“Forma la tua passione”: un’iniziativa per crescere con indosso la maglia gialloblù
(di Claudio Pisi) – Con una nota apparsa sul sito ufficiale il Parma calcio ha comunicato che oggi ha preso il via una nuova iniziativa, “Forma la tua passione”, realizzata in collaborazione con Erreà e Ringo (brand del portfolio Pavesi). Stamattina la società ducale ha fatto una sorpresa ai 3.300

Fan Zone Euro2020. Il bando gara comune Roma è un vero rebus. Rischio contestazioni in arrivo.
Inizia a prendere forma il progetto della “Fan Zone” (luogo dove migliaia di tifosi di calcio potranno divertirsi e assistere ai match trasmessi su maxi screen) che l’UEFA (massimo organismo di governo del calcio europeo) ha chiesto al comune di Roma di “garantire” in vista di “Euro2020″, 1a edizione itinerante di un Europeo di calcio

Proprietà francese nel futuro dell’AC Milan?
(di Claudio Bisi) – È di poche ore fa l’indiscrezione lanciata dal quotidiano “Il Messaggero” secondo cui il proprietario e CEO del gruppo francese del lusso LVMH, Bernard Arnault, sarebbe interessato ad acquistare dal fondo d’investimento Elliott Management Corp. il brand “AC Milan” offrendo una cifra che si aggirerebbe intorno al

Tiscali, nuovo kit training sponsor del Cagliari calcio
Dopo Inter e Roma anche il Cagliari calcio si lancia nella sponsorizzazione delle maglie di allenamento. Il club sardo ha annunciato la definizione di un accordo con l’operatore di rete fissa e di rete mobile virtuale Tiscali, che sarà il nuovo Training Sponsor principale all’interno delle maglie di allenamento della

L’A.C. Monza lancia la divisione eSports. Progetti di inclusione sociale
Il mondo “eSports” è in linea con le politiche dell’A.C. Monza (inserita, quest’anno, nel girone “A” della Serie C) rivolte ai giovani ed alle nuove generazioni. Per questo motivo l’A.C. Monza ha voluto prendere parte ad una nuova sfida creando un team composto da due giocatori eSports FIFA Pro Player su