Calcio

Tiziana Pikler è la nuova direttrice di “L Football”
Il web magazine, leader in Italia nell’informazione dedicata al calcio femminile, ha affidato la guida editoriale a Tiziana Pikler (nella foto in primo piano e al centro). Tiziana Pikler, giornalista professionista, già collaboratrice di Prima Comunicazione e Sport 24 – Il Sole 24 Ore, è la nuova direttrice di “L Football

Il River Plate omaggia il Torino con una maglia speciale
(di Valerio Intermoia) – Adidas e il River Plate (nell’immagine una foto di archivio) hanno presentato la nuova maglia da trasferta dei Millionarios, che farà il proprio debutto in un’amichevole precampionato che si giocherà negli Stati Uniti il 29 giugno. La nuova divisa di gara è ispirata a quella del

La copertura tv dedicata al Mondiale di calcio femminile
(di Marco Casalone) – Il Mondiale di calcio femminile (in programma in Francia fino al prossimo 7 luglio) si è trasformato in un evento mediatico. Ecco la copertura tv sui principali mercati europei ed extra-europei. Italia: copertura completa di Sky (prima volta nel nostro Paese), 52 partite in diretta di

Gli sponsor delle calciatrici top del Mondiale di Francia
(di Marco Casalone) – L’ultima edizione del Mondiale di calcio femminile ha fatto conoscere il football “rosa” ad un pubblico italiano sempre più allargato come bacino di utenza. Ma vediamo insieme quali sono le atlete top di questa rassegna iridata. Alex Morgan, americana ed attaccante delle Orlando Pride e della

Calcio europeo: è in atto l’invasione degli sponsor cinesi
Dopo l’ingresso nel calcio dei magnati cinesi (primo fra tutti Zhang Jindong, azionista di maggioranza del gruppo Suning e patron dell’Inter), è tempo di una nuova espansione. Sta crescendo infatti il numero delle aziende sponsor (sempre nel mondo del football) provenienti da diversi settori, che hanno scelto questa piattaforma di intrattenimento

Ghiretti (SG Plus): Sports marketing in crescita in Italia, ma serve un approccio più scientifico nella analisi
(di Marcel Vulpis) – E’ sempre più frequente, tra gli addetti ai lavori, il dibattito sul futuro dello “Sports Marketing” nel nostro Paese. Strumenti come le analisi e/o le ricerche funzionali, per i player (pubblici e privati), stanno sicuramente aumentando, ma, nel contempo, non sempre e la metodologia applicata (per la