Calcio

08 Apr 2019

Diventare una “media company”: la sfida lanciata dalla Roma dopo il workshop di Doha

(di Paolo Lora Lamia) – Passare da club calcistico a “media company”: questo l’obiettivo emerso nel corso del workshop “Toghether As Roma”, svoltosi a Doha (Qatar) la settimana scorsa. Una transizione che dovrebbe aiutare la Roma a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello “Sport-Entertainment” internazionale, provando a diventare “la seconda squadra di

0
06 Apr 2019

Premier League: in aumento le commissioni agli agenti nel 2018

Le spese dello scorso anno hanno toccato la cifra record di 260 milioni di sterline. (di Luca Missori) – I procuratori, nel calcio di oggi, hanno un ruolo sempre strategico, soprattutto in Inghilterra. Stando a quanto riportato dalla Football Association nel suo resoconto ufficiale, nel 2018 i club di Premier League

0
06 Apr 2019

La Samb chiama a raccolta i tifosi per disegnare la terza maglia

Al via una innovativa iniziativa nel settore dell’engagement della “fan base” da parte della Sambenedettese (gruppo “B” – Lega Pro). Di seguito il testo del comunicato del club di calcio marchigiano.  Per la prima volta i tifosi rossoblu potranno disegnare la terza divisa della prossima stagione (2019/20) Disegna la terza maglia

0
03 Apr 2019

Eni rinnova con FIGC e investe su progetti in ambito scolastico

(di Matteo Ferrera) – Si rinnova il matrimonio tra Eni e Federazione Italiana Giuoco Calcio fino alla fine del 2022. Il rinnovo dell’accordo è stato svelato, oggi martedì 2 aprile, nell’ambito della prima tappa della fase interregionale del torneo Progetto Rete!, svoltasi al Centro Federale Territoriale Enrico Mattei di Gela.

0
03 Apr 2019

Al via la 2a edizione dello Sport Digital Marketing Festival

Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo. Sono queste le prime Star della seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival, l’unico evento verticale in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore Sport. La data da segnare in agenda è il 12 giugno 2019 a Riccione, presso il Palazzo dei Congressi. Dopo il successo mediatico e di

0
03 Apr 2019

Technogym e Figc, una partnership duratura

(di Daniele Bartocci) – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha scelto Technogym come partner per la preparazione atletica, consolidando una collaborazione storica. L’azienda italiana, leader mondiale nel settore del wellness e del fitness, mette a disposizione dei giocatori la propria competenza, le migliori soluzioni per l’allenamento e la propria esperienza

0

.