Calcio

Esport: VirtualProLeague (VPL) lancia la 1a edizione del Totti Championship
Al via il torneo legato all’immagine del campione Francesco Totti all’interno della nuova piattaforma digitale specializzata in eventi eSport on/offline Il prossimo 7 maggio partirà la 1a edizione del “Totti Championship”, torneo online collegato al popolare videogioco “Fifa19” (nelle modalità 1vs1e 11vs11) per le console PS4 e Xbox One (oltre al più tradizionale pc). Un progetto eSport, ideato e organizzato dalla

PUMA E VALENCIA CF ANNUNCIANO LA FIRMA DI UNA PARTNERSHIP A LUNGO TERMINE
Puma annuncia oggi la firma di una nuova partnership con il Valencia CF a partire della prossima stagione 2019/2020, diventando così il nuovo “official tecnica sponsor” del club. Valencia CF si unisce alla lista impressionante dei football partners Puma, tra cui alcuni dei migliori club del mondo come AC Milan, Borussia Dortmund,

Novità in arrivo nella partnership SSC Napoli-Kappa
(di Matteo Ferrera) – In arrivo una importante novità per il Napoli calcio da parte della Kappa, già approvata dagli stessi vertici del club azzurro. La notizia è stata anticipata in esclusiva dal responsabile commerciale di Kappa per la Campania, Enrico Caruso. Lo storico logo torinese ha previsto per il Napoli

Macron si lega alla Federcalcio dell’Armenia
La Federazione Calcio dell’Armenia e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno annunciato l’accordo quadriennale, fino al 2023, che arricchisce ulteriormente il bouquet delle federazioni calcistiche che hanno scelto di affidarsi alla qualità, tecnicità e professionalità del brand italiano. La FFA è una Federazione relativamente giovane: fondata nel

Udinese calcio e Dacia insieme nel progetto Best Value Young Player (BVYP)
(di Matteo Ferrera) – Decimo anno di sodalizio tra l’Udinese calcio e lo sponsor automotive Dacia. Per celebrare l’importante traguardo, la casa automobilistica facente parte del gruppo Renault e l’Udinese hanno istituito il Best Value Young Player. Il premio ha l’obiettivo principale di stimolare i giovani atleti della categoria Giovanissimi,

BARCELLONA-BETFAIR: UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO DIVENTATA CASE HISTORY
(di Marco Casalone) – All’interno dell’annuale “Sponsorship Works“, pubblicazione curata dall’agenzia Sport Business che analizza le principali sponsorizzazioni sportive a livello globale, uno dei più interessanti casi di studio riguarda la partnership tra il FC Barcellona e Betfair (società tra le più importanti nel settore del betting online), curata dalla sport