Calcio

29 Gen 2019

SPAGNA, MEDIAPRO SI AGGIUDICA I DIRITTI TELEVISIVI DEL MONDIALE QATARIOTA DEL 2022

(di Fabrizio Febi) – Importante accordo raggiunto tra la FIFA e MediaPro. Il gruppo televisivo fondato a Barcellona nel 1994 si è aggiudicato, in esclusiva, i diritti del prossimo Mondiale, che si terrà in Qatar nel 2022. Un evento iridato che sarà diverso rispetto a tutti i precedenti, visto che

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28 Gen 2019

Facile Ristrutturare sceglie la Lega B per promuoversi sul territorio nazionale

Facile Ristrutturare (realtà italiana attiva nel settore edile), per la stagione 2018/2019, scende in campo e lo fa debuttando come “sleeve top sponsor” della Lega B, assicurandosi la patch su tutte le maglie delle squadre della serie Bkt, il minutaggio di bordo-campo durante le partite di campionato (trasmesse su Dazn e RaiSport)

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28 Gen 2019

Sleeve sponsor: nuova frontiera del marketing calcistico in Europa

(di Marcel Vulpis*) – La sponsorizzazione di manica si sta trasformando in uno strumento innovativo di marketing, come nel caso di Hyundai visibile sulle divise dell’Atletico Madrid. Questo stesso fattore è presente negli accordi firmati da Tenute Piccini con l’Empoli calcio o da parte di Nexten Tire (pneumatici) a sostegno del

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28 Gen 2019

Premiership e Bundesliga, pioggia di sponsor sulle “maniche”

(di Marcel Vulpis*) – E’ il nuovo El Dorado del mercato calcistico. Da meno di un biennio vi scommettono non solo i club della Premier league inglese e della Bundesliga tedesca, ma, adesso, anche diversi club della serie A italiana. Tecnicamente si chiamano “sleevesponsor” (partner di manica) e in Germania hanno registrato

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28 Gen 2019

SPORT MANAGEMENT – NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0

Il 7 marzo avrà inizio a Milano la seconda edizione del Master Sport Management, un percorso formativo innovativo con l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze specifiche di management in ambito sportivo. L’importante evoluzione in atto nel settore dello sport comporta infatti l’esigenza di avvalersi di figure specializzate a 360 gradi con peculiari abilità manageriali e

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27 Gen 2019

Il futuro del marketing sportivo è nelle “sleeve sponsorship”

L’ultima frontiera del calcio è lo sponsor di manica, strumento innovativo e sempre più in voga a livello di marketing. Come nel caso di Hyundai sulle divise dell’Atletico Madrid. Un accordo tra la casa automobilistica e il club, che frutterà ai Colchoneros 9 milioni in 3 anni, con l’aggiunta del

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