Calcio

12 Gen 2019

Juventus lancia la nuova Icon Collection

La Juventus si avvicina al mondo dei giovani e prova ad intercettarli attraverso il “linguaggio” dell’abbigliamento. Unire il modo di vivere quotidianamente la propria passione, andando oltre lo sport e divenendo simbolo di uno stile unico: è questo l’impulso che ha dato vita a Icon Collection, la prima collezione streetwear

0
12 Gen 2019

Qatar, Azerbaijan e Russia: sponsorizzazioni sportive per migliorare l’immagine del Paese

Negli ultimi anni il Qatar è stato il simbolo di un nuovo modo di investire nello sport, ovvero pubblicizzare un intero Paese come se fosse un brand. Nella sua “2030 National Vision” (progetto di sviluppo a tutto tondo della nazione araba) e nella relativa strategia di applicazione, lo sport è esplicitamente menzionato

0
11 Gen 2019

La tecnologia SAP a supporto del mondo dello sport

(di Fabio Fiore) –  SAP (in italiano Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell’elaborazione dei dati) è un software house multinazionale per la produzione di altri programmi. Fa parte dei software ERP, sigla che sta per “Enterprise Resource Planning“, vale a dire quelle applicazioni in grado di gestire tutte le risorse aziendali

0
11 Gen 2019

Ricavi alle stelle per le miniere d’oro di Didier Drogba

(di Michelangelo Freda) – Didier Drogba (nella foto in primo piano) si trasforma in tycoon minerario, così possiamo soprannominare l’ex calciatore ivoriano (recordman di diversi primati con la maglia del Chelsea). Dal continente africano arriva la notizia riguardante l’ex stella dei Blues abile anche nel mondo degli affari. Nel 2013 ha acquistato

0
11 Gen 2019

Supercoppa in Arabia. Scoppia una nuova grana che tocca il fronte dei diritti Tv

Lettera alla Lega calcio serie A del network mondiale BeIn che lancia l’allarme.  “L’Arabia Saudita sta supportando attivamente la piaga della pirateria nel mondo dello sport e dello spettacolo da oltre 18 mesi, cosa che sta minando le prospettive commerciali a lungo termine della Serie A e i proprietari dei

0
11 Gen 2019

La Ligue1 francese sbarca negli States con Relevent Sports

La Lega di calcio transalpina pronta ad “esportare” in USA il proprio movimento. (di Lidia Mazza) – Nonostante la recente vittoria della Francia dell’ultima edizione della Coppa del Mondo, l’immagine del calcio francese a livello di club fa fatica ad essere avvicinato a quella dei principali campionati europei. La volontà

0

.