Calcio

Ministro Abodi (Sport e Giovani): agenzia ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare
“La proposta di costituire l’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche che sta mobilitando il mondo del sport, è quella di rendere esterni i controlli fino ad ora svolti soltanto in ambito interno, attraverso un ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare, e quindi

Calcio: Nike vestirà la Nazionale Francese fino al 2034
La Federazione Calcio Francese (FFF) ha annunciato di aver siglato il nuovo contratto che legherà la Nazionale di calcio transalpina al colosso Nike fino al 2034 (nella foto in primo piano la divisa di Euro2024). Nike continuerà a vestire tutte le Nazionali di calcio francesi (compresa quella giovanile ed ovviamente

Royal Caribbean è il main sponsor di maglia dell’Inter Miami FC (MLS)
(di Valerio Vulpis) – L’Inter Miami FC, in questa nuova stagione sportiva, sarà sponsorizzato dal marchio Royal Caribbean (compagnia internazionale di crociere), dopo che, negli ultimi tre campionati, si era legato alla criptovaluta XBTO (operante con licenza nella Bermuda, ma con uffici commerciali a Parigi, New York e Miami), che

Marketing: Vueling ha presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile
FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune giocatrici in rappresentanza della squadra. Si tratta del primo aereo dedicato esclusivamente al team allenato da Jonatan Giráldez ed è, inoltre, la prima volta che una squadra di calcio femminile in Europa

S.S. Lazio e Mizuno celebrano i 50 anni della vittoria del primo storico Scudetto con lo “Special 50th Anniversary kit”.
Il prossimo 12 maggio saranno trascorsi esattamente 50 anni da quando il triplice fischio dell’arbitro Panzino sancì ufficialmente la vittoria del primo storico scudetto della società biancoceleste. Una squadra, che riuscì nell’impresa straordinaria di battere le grandi compagini del Nord, formata da un gruppo di ragazzi semi sconosciuti guidati dal

Aramco si lega alla FIFA per tre anni. Sarà tra i main sponsor del Mondiale di calcio del 2026
Novità commerciali in casa FIFA. Il colosso energetico-chimico Aramco, colosso statale dell’Arabia Saudita (con sede a Dhahran fattura circa 600 miliardi di dollari su base annua), ha stretto, con l’organismo di governo del calcio mondiale, un accordo quadriennale che include i diritti di sponsorizzazione per i Mondiali del 2026 e