Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/3-6-360x270.jpg)
Genoa CFC: primo PREMIO Football Avenue PER L’E-COMMERCE ESPERENZIALE
Una vittoria conquistata fuori dal campo. Nell’ambito della sesta edizione di Football Avenue, il forum di ‘business development’ in corso allo stadio Meazza di Milano, il Genoa CFC ha vinto il primo premio nella categoria miglior e-commerce della Serie A, con particolare riguardo alle proposte ‘esperenziali’ su cui è articolato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/CARTACONTO-INTER_ESEC.AI_-360x236.jpg)
Crédit Agricole e FC Internazionale Milano: presentate le nuove carte dedicate al tifo nerazzurro
Sono state presentate oggi presso la Galleria Crédit Agricole di Milano le nuove carte Mastercard di Crédit Agricole dedicate a tutti i tifosi dell’Inter. All’evento hanno preso parte il Vice Direttore Generale del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia Roberto Ghisellini, il Vice President di FC Internazionale Milano Javier Zanetti, il Country
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/stade-velodrome-marseille-photo39360-360x202.jpg)
La Ligue1 francese alla conquista del mercato asiatico
(di Marco Casalone) – Il big match della 18esima giornata del campionato di Ligue1, Olympique Lyonnais-AS Monaco, verrà giocato ad un orario decisamente insolito per le abitudini dei tifosi d’oltralpe: le ore 13.00 di domenica 16 dicembre. Il motivo è da ricercare nella volontà della Ligue de Football Professionel (l’organo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/Premier-League-etoro-bitcoin-360x151.jpg)
Premier League – Nike: partnership rinnovata fino al 2025
(di Marco Casalone) – Nei giorni scorsi, la Premier League e Nike hanno annunciato un’estensione di sei anni del contratto di partnership. Fino al 2025 la multinazionale americana sarà la fornitrice ufficiale dei palloni da gara del massimo campionato inglese, ruolo che riveste, ormai, dal lontano 2000 quando, sui campi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/forumsolesport-1-360x196.jpeg)
La sintesi dei lavori del Forum Sport Business del Sole24Ore (I parte)
“Tutti hanno capito che non si può rinviare una riforma del sistema calcio: non ce lo possiamo assolutamente permettere”, ha detto il presidente Figc Gabriele Gravina in apertura dei lavori: “vogliamo migliorare l’accoglienza dei nostri stadi e lavorare sull’asset dei settori giovanili per rilanciare un sistema che ne ha bisogno”.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/W18FW_AS_Roma_001_sRGB-360x260.jpg)
Come l’@ASRomaEN ha vinto su Twitter
(di Cristian Lanzanova) – Un vero e proprio successo il profilo in lingua inglese (su Twitter) dell’AS Roma secondo Pulsar, tra le più importanti piattaforme di monitoraggio che conduce analisi approfondite sui social network. Pulsar ha premiato nella sua ricerca @ASRomaEN (Roma, Italia), @FCBayernUS e @ bayer04_en (Monaco e Leverkusen,