Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/image004-5-360x241.jpg)
Il gruppo Beretta sponsor dell’Everton FC
Fratelli Beretta sbarca in Inghilterra, scendendo in campo in English Premier League per la prima volta in assoluto. Durante una conferenza stampa indetta per l’occasione a Liverpool, infatti, il gruppo italiano ha annunciato l’inizio di un nuovo impegno e di una nuova avventura in ambito sportivo, siglando una partnership con
Fiditalia sulle maglie della Triestina calcio in serie C
Fiditalia, società di credito al consumo, è il nuovo main sponsor della U.S. Triestina calcio 1918 (squadra di serie C) per la stagione 2018-2019. Il logo di Fiditalia sarà visibile sulle maglie della squadra rossoalabardata per la stagione in corso. L’obiettivo aziendale è potenziare la presenza della realtà finanziaria sul
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/beppe-marotta-360x270.jpg)
Marotta e Mazzia “out” ufficialmente dalla Juventus
La Juventus FC ha ufficializzato di aver risolto i contratti con Giuseppe Marotta, ex AD per l’area sportiva, nonché direttore generale, e Aldo Mazzia, ex n.1 per l’area amministrativa. A Marotta viene riconosciuta un’indennità sostitutiva di preavviso pari a 361.775 euro lordi, altrettanto a titolo transattivo e di incentivo all’esodo.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/process-360x204.jpg)
48 squadre al Mondiale di calcio Qatar2026? Perché no, promette Infantino (FIFA)
Rivoluzione in arrivo in vista del Mondiale di calcio Qatar2026. “Abbiamo deciso di aumentare il numero delle squadre al Mondiale dalla fase finale del 2026: passeremo da 32 a 48. Se l’aumento può avvenire già nel 2022, in Qatar? Mi conoscete. Certo che è possibile, perché no?…Così avrete più possibilità
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/esports-360x302.png)
ESPORTS: LA NUOVA FRONTIERA DELLO SPORT DIGITALE
Ancora pochi giorni alla partenza del seminario – “Crossmedialità nella Sports Industry” giunto alla III edizione consecutiva. Previsto un workshop introduttivo dal titolo: “ESPORTS: LA NUOVA FRONTIERA DELLO SPORT DIGITALE – Come si evolverà il mercato dello sports entertainment” – lunedì 12 novembre ore 11,30 a Roma (Sala del Consiglio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/76559d90-dc71-11e8-830c-21b273b0f378_lavazza_arsenal-9905-kHp-U1120956089769fDC-1024x576@LaStampa.it_-1-360x201.jpg)
Lavazza al fianco di Liverpool e Arsenal
Lavazza (marchio di caffè italiano) alla conquista del mercato inglese. Il brand italiano ha siglato un accordo di partnership pluriennale con l’Arsenal F.C. e il Liverpool F.C., due tra le più prestigiose società di calcio della English Premier league, che porta l’azienda torinese a ottenere il titolo di “official coffee”