Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/142041048-47784bde-8a27-4885-82fc-7bc840865b76-360x203.jpg)
Il discorso di Mauro Balata (Lega B) sul futuro del calcio italiano
Nell’Assemblea federale di ieri a Roma è toccato come sempre ai presidenti delle componenti rappresentare la volontà di voto. La Lega B, con il numero uno Mauro Balata, nel suo discorso ha, dopo i doverosi saluti, al presidente della FIFA Infantino, al presidente del Coni Malagò e alle varie autorità
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/immagini.quotidiano.net_-360x202.jpeg)
Il sottosegretario Giorgetti (Lega) incontra i vertici del calcio
«Un incontro proficuo. Abbiamo condiviso necessità e urgenza di realizzare profonde riforme per il calcio italiano, dalla giustizia sportiva al semi-professionismo, alla revisione dell’organizzazione federale». Così il sottosegretario alla presidenza Giancarlo Giorgetti (nella foto in primo piano) al termine dell’incontro con Gabriele Gravina, Giovanni Malagò e Cosimo Sibilia. «In particolare –
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/Do_QbzvW0AAEeSR1-nxbi1fib5p2aj249g986kojfjvnp0qtd5m9tb7iyew-360x136.jpg)
SAP: Data scouting e match analysis sono il futuro del calcio
(da Francoforte – di Marcel Vulpis) In occasione dell’annuale SAP Sports Summit, svoltosi di recente alla Commerzbank Arena di Francoforte (casa dell’Eintracht, club di Bundesliga1), la multinazionale specializzata in software, con quartier generale a Walldorf in Germania, ha presentato alcuni dei sistemi/soluzioni dedicati alla match analysis, data scouting e alle
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/DhQAwrXXUAAQtY1-360x240.jpg)
Werkman (Betway): Pronti a sviluppare con la Roma contenuti unici per i fan
Nei giorni scorsi al “Partners Day” dell’AS Roma (Play the Future) ha partecipato anche Anthony Werkman (nella foto in primo piano), Ceo di Betway (con una pluriennale esperienza prima nei data analytics, poi nel marketing, prima di diventare n.1 del brand di betting internazionale). Con il giovane amministratore delegato inglese abbiamo parlato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/04/GettyImages-670035042-360x240.jpg)
POWA INDEX: IL BRAND “JUVENTUS” VOLA, MA E’ L’NBA AL PRIMO POSTO
(di Andrea Ranaldo) – L’affare Cristiano Ronaldo inizia a sortire i primi effetti: mentre il suo ruolo in squadra diventa sempre più determinante, il portoghese si sta rivelando fondamentale soprattutto fuori dal campo: è lui l’uomo-immagine a cui Andrea Agnelli ha affidato le sorti del brand “Juventus”, smanioso di accrescere
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/03/632024083PM00030_The_UEFA_C-1-360x239.jpg)
La FIGC presenta la terza edizione del Bilancio Integrato (2017)
Il calcio italiano coinvolge 4,6 milioni di praticanti e 1,4 milioni di tesserati. Per ogni euro investito nel calcio, lo Stato ha ottenuto un ritorno in termini fiscali e previdenziali pari a 14,4 euro. Numeri che testimoniano il ruolo fondamentale del calcio nel nostro Paese, perfettamente riassunti nel Bilancio Integrato