Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/sportdigitalmarketing-sporteconomy-corsoformazione-360x360.jpg)
Prima edizione – Corso Sporteconomy di specializzazione in Sport Digital Marketing (SDM)
Prima edizione – Corso Sporteconomy di specializzazione in Sport Digital Marketing (#SDM2018) – Mission: L’evoluzione della comunicazione sportiva ha portato l’agenzia Sporteconomy, a ideare e progettare una nuova iniziativa in ambito formativo. – Chi siamo: Sporteconomy.it è un’agenzia stampa nazionale (fondata dai giornalisti economici Massimo Lucchese e Marcel Vulpis –
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/02/bitcoin-criptovalute-360x240.jpg)
Ayr United pagato in Bitcoin per lo sponsor di maglia
(di Marcel Vulpis) – L’Ayr United Fc ha firmato prima dell’estate un contratto di sponsorizzazione rivoluzionario. Il club di calcio, che milita nella Scottish First Division (la seconda divisione del football scozzese), gestirà l’accordo di sponsorizzazione di maglia esclusivamente in Bitcoin. I termini del contratto indicano, infatti, che lo sponsor
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/BC6U6809-360x240.jpg)
Per saperne di più sul fenomeno Socios.com, nuovo partner della Juventus
Riguardo Socios.com Utilizzando l’innovativa tecnologia blockchain, Socios.com aiuta i club di calcio a realizzare un’importante trasformazione digitale. Socios.comè alimentata da ChiliZ Token ($CHZ), una utility token che fa parte del sistema blockchain Ethereum, piattaforma decentralizzata del web 3.0 per la creazione e pubblicazione di contratti peer to peer di contratti intelligenti.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/etoro-copertina-premier-360x180.jpg)
Le criptovalute strizzano l’occhio al mondo del calcio
(di Marcel Vulpis*) – Il mercato delle criprovalute si sta avvicinando sempre più a quello dello sport, principalmente per crescere in popolarità, farsi conoscere ed entrare in contatto con un vasto numero di potenziali clienti. Per le società di calcio può diventare un nuovo Eldorado per il settore dei ricavi commerciali.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/socios.juventus-360x240.jpeg)
Gettoni digitali e tecnologie innovative per coinvolgere i tifosi di calcio
(di Marcel Vulpis*) – La digitalizzazione delle società di calcio passa anche attraverso nuove piattaforme di blockchain (letteramente “catena di blocchi“, struttura alla base delle criptovalute) altamente tecnologiche e specializzate in fan engagement. L’obiettivo è trasformare i supporter in soggetti attivi in grado di monetizzare la loro passione sportiva. Interagendo quotidianiamente, infatti, potranno diventare
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/01/unnamed-9-360x191.jpg)
La LND candida Gabriele Gravina alla presidenza FIGC
L’ultimo e decisivo passo in avanti in vista delle elezioni federali del 22 ottobre è stato fatto dalla Lega Nazionale Dilettanti nel corso dell’Assemblea Straordinaria Elettiva tenutasi a Roma con i suoi delegati (presenti 86 su 90). L’appuntamento di oggi ha di fatto chiuso ufficialmente l’iter elettorale della LND iniziato