Calcio

03 Ott 2018

Champions: budget in sponsorizzazioni oltre 600 milioni di euro

(di Marcel Vulpis*) –  Champions sempre più globale e attrattiva per le aziende sponsor. Quello partito, nei giorni scorsi, è il format più ricco (oltre 600 milioni di euro in jersey-sponsorship) e seguito dai tifosi del Vecchio continente. E’ per questa ragione, che, nell’edizione in corso, 29 aziende commerciali, in

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03 Ott 2018

Le crisi economiche rischiano di destabilizzare il sistema calcio internazionale

(di Marcel Vulpis)* – Politica, economia e calcio. Tre elementi apparentemente slegati tra loro, ma che, spesso, entrano in contatto scatenando una serie di effetti anche in ambito sociale. Soprattutto in quei mercati dove il football viene vissuto come una fede religiosa e, in molti casi, si presenta come vero

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02 Ott 2018

CR7 in “mutande” per Yamamay

La CR7 Underwear, label coordinata e gestita dall’area marketing e immagine di Cristiano Ronaldo, ha lanciato una nuova linea di intimo in collaborazione con Yamamay. Il testimonial portoghese, da quest’anno alla “corte” della Juventus (in serie A), con il suo fisico scultoreo, campeggia nella nuova campagna pubblicitaria. La scelta sta facendo molto discutere, soprattutto nel mondo del

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01 Ott 2018

Gabriele Gravina primo candidato per la FIGC il 22 ottobre

Ufficializzato il comunicato stampa della Lega Pro relativo alla candidatura del presidente Gravina a n.1 della FIGC.  Il Presidente della LND, Cosimo Sibilia, il Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, il Presidente dell’AIAC, Renzo Ulivieri, ed il Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, alla presenza di Giancarlo Abete, dopo aver sottoscritto l’accordo

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01 Ott 2018

Ufficializzato il CdA della Juventus FC. Ricci nominato nuovo CRO

Non ci sono nomi nuovi nella lista dei candidati al consiglio d’amministrazione della Juventus depositata questa mattina da Exor, la cassaforte della famiglia Agnelli proprietaria del club. Assente Giuseppe Marotta, come annunciato dal dirigente, con Andrea Agnelli, ci sono Pavel Nedved, attuale vicepresidente, e gli indipendenti Paolo Garimberti, Daniela Marilungo,

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01 Ott 2018

La sponsorizzazione tradizionale va in soffitta. E’ tempo di attivazione allo stadio.

La sponsorizzazione tradizionale sta tramontando velocemente. Le aziende che investono nello sport, e in particolare nel calcio, non cercano più soltanto visibilità tv o meri ritorni di immagine, ma un maggiore coinvolgimento dei bacini di utenza e un’interazione, sempre più diretta, con i tifosi allo stadio. Tra gli addetti ai

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