Calcio/Esclusivo – Nuova denuncia per 888.com
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, questa mattina è stata depositata presso la Procura della Repubblica di Roma una denuncia contro "888.com", jersey-sponsor del Middlesbrough (opposta lo scorso 15 marzo all’A.s. Roma, nel ritorno degli ottavi di finale della Uefa cup).
Dopo un’attenta indagine su Internet, seguito all’esposto sempre del 15 marzo scorso, è emerso che 888.com aveva spinto (con la Uefa) per apparire durante il match di coppa Uefa, perchè, dopo essere stato oscurato (sul portale 888.com appare un messaggio di AAMS, che spiega le ragioni di questo oscuramento) avrebbe creato un nuovo sito (www.888casino.info) dove gli utenti "italiani" possono giocare e scommettere.
In questo caso ci sarebbe una doppia violazione della legge italiana in materia (art. 2 e 4bis della l.401/89). Alla luce della denuncia in oggetto la magistratura italiana interverrà sicuramente per oscurare il nuovo sito riconducibile, senza tema di smentite, all’originario www.888.com (ormai bloccato e non più disponibile per gli utenti italiani). Alla luce di quanto avvenuto si apre un singolare risvolto e caso senza precedenti. Ormai la magistratura e la stessa AAMS hanno innanzitutto capito che 888.com, così come altri siti "illegali" (inseriti nella lista dei siti vietati da AAMS) possono eludere la legge vigente in Italia aprendo nuovi domini o sottodomini. Oltre a ciò ci potrebbe essere un finale a sorpresa. Nel caso in cui il Middlesbrough finisse in finale di Uefa cup (evento calcistico abitualmente trasmesso dalla Rai) il segnale di ripresa potrebbe essere "oscurato" in quanto 888.com, presente sulle maglie non solo fa pubblicità, ma continua a cercare di far scommettere gli italiani da nuovi siti considerati illegali.
Una tegola soprattutto per l’ufficio commerciale della Rai, che dovesse vendere eventualmente spazi pubblicitari in apertura/chiusura o all’interno del format calcistico. La magistratura potrebbe vietare la visione della partita, proprio alla luce di questa rivoluzionaria denuncia, che apre un dibattito tra gli operatori del settore. – (riproduzione riservata)
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it questa mattina è stata depositata presso la Procura della Repubblica di Roma una denuncia contro "888.com", jersey-sponsor del Middlesbrough (opposta lo scorso 15 marzo all’A.s. Roma, nel ritorno degli ottavi di finale della Uefa cup).
No Comment