Serie B

Calcio&Formazione – La Lega Serie B patrocina il Master SBS

Grazie anche alla collaborazione con la Serie B, che sarà partner scientifico dell’area sport marketing , al Master SBS sarà sviluppato un focus relativo alla gestione degli impianti e delle infrastrutture sportive, trattando quindi un tema di stretta attualità nel panorama sportivo italiano. Tra i vari enti, istituzioni, leghe e società di primo piano che gestiranno il focus oltre alla Serie B ci saranno: AC Milan, Coni Servizi, Istituto per il Credito Sportivo, Lega Serie A, Virgin Active Italia, Infront, Electron, StageUp, Expo 2015, GSport.  
Per il settimo anno consecutivo tra i docenti che faranno lezione a La Ghirada-Città dello Sport di Treviso, sede del Master SBS, ci sarà il Direttore Generale della Lega Serie B Paolo Bedin, che coordinerà l’area dedicata allo Sport Marketing e farà svolgere agli studenti un project work dedicato al mondo del calcio. Bedin, oltre ad essere docente del Master è anche uno degli autori del libro “Strategie per il Business dello Sport” primo volume della neonata “collana SBS” da pochi giorni nelle librerie italiane. 
Il legame tra Serie B e Master SBS vede anche, tra le personalità del mondo sportivo che compongono il comitato d’onore del Master, Andrea Abodi, presidente della Lega. In ultimo, ma non per importanza, il legame è rafforzato dagli studenti già ospitati in stage nelle precedenti edizioni nelle strutture della Serie B.
Iscrizioni aperte dunque fino all’1 luglio. Ai futuri “masterini” sono concesse borse di studio sia con copertura della tuition fee, sia con la possibilita’ di vivere i mesi d’aula presso il Campus de La Ghirada, e inoltre sarà possibile accedere al Prestito Bridge: un finanziamento agevolato riservato da Intesa Sanpaolo, main sponsor SBS, agli studenti del Master.  Sito ufficiale: www.mastersbs.it (nella foto il designatore della CAN B Roberto Rosetti in aula durante la VI edizione del Master)
Il Master in Strategie per il Business dello Sport di Treviso si appresta a chiudere le iscrizioni per la VII edizione, al via il 13 settembre 2011. Il Corso, rivolto a neo-laureati, è organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia, e da questa annata è patrocinata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B. Ci sarà tempo sino a venerdì 1 luglio per compilare online nel sito www.mastersbs.it l’application form per poter partecipare alle selezioni per la nuova edizione 2011-2012 che si prospetta ricca di novità. 
Previous post

Calcio - Macron nuovo sponsor tecnico del FC Baku

Next post

Minimega al MotoGp Mugello per eni racing

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *