Calcio&Gossip – L’American Dream dei tifosi dell’A.s. Roma
A furia di annunciare nuovi partner, tra commerciali e tecnici, puntualmente “smentiti”, i tifosi dell’A.s. Roma hanno iniziato a “favoleggiare” forme creative di sponsorship della propria squadra del cuore. I “blog” e i forum giallorossi (così come l’etere capitolino), ormai, viaggiano in parallelo al club e sviluppano autonomamente idee di sponsor, al di là delle trattative della società di Trigoria.
L’ultimo sogno dei giallorossi è in chiave americana (si veda la foto collegata) e sta trovando “adepti” sulla Rete. La maglia nelle “desiderata” dei romanisti appare con il marchio Pepsi (che ha sponsorizzato una sola partita della stagione 2006/7), nel ruolo di main sponsor, mentre a livello tecnico la scelta cadrebbe su Nike.
L’American Dream dei giallorossi trova, però, adesioni solo su Internet, anche se si sta trasformando in un fenomeno di marketing e comunicazione da studiare con attenzione (soprattutto da parte degli istituti che lavorano con i “new media” e analizzano gli stili di linguaggio all’interno delle community). (riproduzione riservata)
A furia di annunciare nuovi partner, tra commerciali e tecnici, puntualmente “smentiti”, i tifosi dell’A.s. Roma hanno iniziato a “favoleggiare” forme creative di sponsorship della propria squadra del cuore.
No Comment