Calcio.Internazionale

Calciomercato – Messi all’Inter Fc , idea possibile, il Barça pronto a dire di si

Il Barcellona ha chiuso infatti il bilancio dell’ultimo anno con una perdita disastrosa di circa 80 milioni di Euro e un indebitamento loro che supera i 400 milioni, risultati così pesanti da portare alcuni soci a chiedere un’azione di responsabilità  nei confronti della passata gestione di Juan Laporta. Ed anche la nuova stagione 2010/11 dovrebbe chiudersi in rosso, secondo il budget approvato dall’assemblea dei soci.Secondo alcune indiscrezioni l’Inter avrebbe già contattato il Barcellona per un acquisto definitivo del calciatore argentino. Valore del cartellino 70 milioni di Euro, ma esiste il problema della clausola di rescissione da 250 milioni di Euro. L’inter non è disposta a pagare un prezzo simile ovviamente ma si sta trattando per arrivare ad un nuovo livello della clausola rescissoria.

La destinazione è comunque gradita all’attaccante e questo spinge Moratti e Tronchetti Provera ad andare avanti. Messi diventerebbe così ambasciatore dell’Inter e del marchio Pirelli in tutto il continente americano, considerando l’importanza numerica e non solo della comunità spagnola negli Stati Uniti.

Il deal potrebbe chiudersi con un cartellino a 65 milioni, più una parte variabile legata ai risultati sportivi dell’Inter Fc (circa 10 milioni), e ad una sponsorship pluriennale (non di maglia però al momento) di Pirelli in favore del Barcellona i cui conti beneficerebbero e non poco da questa operazione di mercato. Un’ipotesi che attira il nuovo Presidente Sandro Rosell che nonostante le linee di credito messe a disposizione del club catalano da la Caixa ha certamente bisogno di rimettere in sesto le finanze di uno dei club più importanti della storia del calcio europeo. (ML)

Un investimento da 100 milioni di Euro in Sudamerica per i prossimi anni, e Messi testimonial del marchio Pirelli, sponsor e non solo dell’Inter di Moratti. Un legame di partnership inscindibile è quello che lega l’Inter alla società guidata da Tronchetti Provera , che insieme potrebbero puntare a strappare il “nuovo pibe de oro” ai Blugrana, approfittando del difficile momento economico dei catalani.

Previous post

Champions League - Tv: oltre 4mln per Inter-Tottenham

Next post

Sci - Casco Briko per Lindsey Vonn nella Coppa del Mondo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *