Calciomercato- Gli Spurs puntano le stelle
Per il club di Premier ricevere il giocatore alla propria corte sarebbe un importante traguardo, soprattutto economico, alla luce dell’ultimo bilancio in rosso, con una perdita di 7,8 mln di euro rispetto all’anno passato.
Beckam è al 36° posto nella classifica stilata da Forbes delle 100 celebrità più pagate con 33 mln di euro di entrate annue. Nel 2007 ha sottoscritto un contratto di cinque anni con i Los Angeles Galaxy di 4,1 mln di euro annui, a cui va aggiunto il fatturato “personale”, ovvero quello derivante dai vari contratti di sponsorship che il calciatore intrattiene personalmente con numerosi brand. Il contratto più oneroso è quello con la multinazionale tedesca Adidas che sta “usando” il suo volto come testimonial di due lifestyle lines, Essentials e ObyO. A questi vanno aggiunti gli accordi con Giorgio Armani, Motorola, Pepsi, Sharpie, GO3.
Per far si che l’ex galacticos possa tornare a giocare nella Premier, gli Spurs dovranno sborsare 140 mila euro a settimana per un contratto, in prestito, del totale di circa 1,7 mln di euro in tre mesi. Beckam ha fatto sapere di essere intenzionato a giocare in Inghilterra per riprendersi il suo posto nella nazionale anche a costo di ridursi lo stipendio (attualmente percepisce 231 mila euro a settimana dai Galaxy).Potrebbe essere del Tottenham il primo grande colpo di mercato. In procinto di tornare in terra inglese, durante la pausa del campionato americano, c’è David Beckam, centrocampista dei LA Glaxy, Negli ultimi due anni, sempre nello stesso periodo, lo spice boy aveva scelto l’Italia e precisamente il Milan ma stavolta Beckam ha deciso di tornare in patria, dove manca dall’ultimo anno con i reds nel 2003.
No Comment