Calciomercato Serie A: alle 22 il “gong”
È giunta ormai al termine la sessione estiva del calciomercato 2019/2020, quali sono i colpi o le cessioni last minute delle italiane?
2 settembre 2019: chiusura del Calciomercato – sessione estiva.
(M.F.) – Quel giorno che a molti sembrava tanto lontano è arrivato, e nonostante ci siano stati quasi tre mesi per fare tutte le operazioni necessarie molte squadre del nostro campionato si sono spinte fino alle ultime ore per mettere a segno gli ultimi acquisti o per sistemare qualche esubero. È il caso dell’Inter, che soltanto qualche giorno fa ha tesserato Alexis Sanchez e che proprio in questo momento sta per ufficializzare la cessione di Mauro Icardi al PSG, mettendo fine alla “telenovela” più grande di questa sessione di calciomercato.
L’attaccante argentino andrà al Paris in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 mln. In casa Roma è stato tesserato Henrix Mkhitarian, esterno ex Manchester United. Proprio dai Red Devils era arrivato soltanto qualche giorno fa Chris Smalling, centrale difensivo che andrà ad aggiungersi al palco difensori di Fonseca. Per sostituire Schick, partito per la Germania, Petrachi ha acquistato Nikola Kalinic dall’Atletico Madrid. Sull’altra sponda del Tevere invece sembra che gli acquisti siano terminati, anche se un piccolo spiraglio per l’arrivo di un attaccante alla corte di Inzaghi sembra esserci ancora. In uscita si lavora per la cessione di Wallace al Braga. Non si registrano movimenti in casa Napoli, per quello che riguarda la Juve invece è stata rifiutata un’offerta per De Sciglio dal Paris Saint-Germain.
A Firenze arriva Alfred Duncan dal Sassuolo. Tornando a Milano ma stavolta sponda rossonera è cosa ormai fatta lo scambio tra Andrè Silva e Rebic dell’Eintracht. La Sampdoria di Eusebio di Francesco ha ufficializzato l’arrivo di Emiliano Rigoni (recente conoscenza del nostro calcio con la maglia dell’atalanta) dallo Zenit San Pietroburgo. Proprio l’Atalanta ha sostituito Skrtel (ormai ufficiale la rescissione del contratto dopo poche settimane dalla firma) con Simon Kjaer, centrale di difesa ex Siviglia e Roma, tra le altre. Ancora qualche ora e tutto questo finirà e si parlerà (finalmente) solo di calcio giocato.
No Comment