Serie A - Serie B

Calciopoli – Conseguenze “marketing” per la Lazio

rocchi1.jpgIl finale di stagione della S.s. Lazio aveva fatto parlare di vero e proprio miracolo sportivo, considerato anche l’ingresso in Europa dei biancocelesti. Un risultato non da poco visto che Ina-Assitalia, attuale jersey-sponsor, per contratto dovrebbe pagare circa 1 mln di euro per l’ambito traguardo in campo internazionale. Invece, Calciopoli sta modificando tutti gli assetti e i progetti a breve/medio periodo del club di Formello.


Perfino Puma (kit supplier per oltre 3 mln di euro annui) ha deciso opportunamente di rinviare di due giorni (al prossimo 27 luglio) la presentazione delle nuove divise di gara per la stagione 2006/7. Anche perchè questa sera potrebbe essere emanata la sentenza di secondo grado. Una conferma di quanto già previsto dalla Caf scaricherebbe il team laziale nel “Purgatorio” della serie “B”, ma soprattutto farebbe saltare alcune delle amichevoli di lusso previste per questa estate: in Cina e ad Hong Kong.


Confermata, almeno per il momento, il match in Inghilterra contro l’Ipswich Town (un’appendice del contratto del portiere Matteo Sereni). In caso di ricorso al Tar del Lazio (in questo caso la sentenza sarebbe pronta per il prossimo 10 agosto) si allungherebbero molto i tempi per la gestione di una serie di attività marketing abitualmente previste per il periodo estivo. – (riproduzione riservata)

Il marketing management della S.s. Lazio è in trepidante attesa della sentenza di secondo grado del tribunale sportivo. L’inserimento del team biancoceleste tra le realtà deferiti sta creando non pochi problemi sul fronte dello sfruttamento commerciale del marchio (parliamo di merchandising, gestione di amichevoli di lusso all’estero, ecc.).

Previous post

Germania 2006 – In India cresciuto il valore pubblicitario

Next post

Torino 2006 - La Giunta dà il via libera alla Fondazione postolimpica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *