Calciopoli – “Piedi puliti” manda in fumo la tournée asiatica della Lazio
Secondo quanto risulta a SportEconomy.it, il danno economico collegato all’annullamento della tournée estiva della Ss Lazio in Giappone (Tokyo) e ad Hong Kong, è stimabile in 500-700 mila Euro.
L’impossibilità di partecipare ai match in terra asiatica, da parte dei biancocelesti, ha portato quuesti ultimi a dover annullare le amichevoli di lusso e a rinunciare ai cachet previsti (le partite infatti sarebbero coincise con le date di partecipazione della Lazio alla Coppa Italia se fosse stata confermata la sentenza di primo grado con la retrocessione in B).
Sul fronte interno sembra ormai certa la perdita del bonus da partecipazione delle Coppe Europee previsto nel contratto di jersey-sponsorship tra Ina Assitalia e Ss Lazio (quest’anno la compagnia assicurativa investirà 3.7 mln di Euro), mentre è ancora in gioco la previsione di un bonus da “prestazione” relativo al risultato sportivo ottenuto nella stagione appena conclusa.
Confermata la partnership con Puma (kit supplier) che vestirà i biancocelesti fino al 2007/08 per un budget annuo di 3.2 mln di Euro.
No Comment