Calcio&Sociale – La Figc sostiene ’30 ore per la vita’
L’edizione 2010. Nel corso della raccolta fondi 2010 di “Trenta ore per la vita”, sono stati presentati i progetti per i quali l’associazione è impegnata: la ristrutturazione dei reparti pediatrici degli ospedali di Palermo, Napoli e Milano, per rendere meno traumatico il ricovero e la permanenza in ospedale, creando nei reparti le migliori condizioni di vita per ricevere le cure adeguate.
L’Associazione. “Trenta Ore per la Vita”, costituita nel 1993 da un gruppo di professionisti dello spettacolo che hanno voluto mettere a disposizione la loro notorietà a favore di chi vive in gravi condizioni di disagio, ha finora portato a termine più di 730 progetti concreti di assistenza, ricerca e prevenzione. L’Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus raccoglie fondi da destinare alla realizzazione – diretta o per il tramite di organizzazioni di volontariato e associazioni – di progetti di assistenza, prevenzione e cura delle più gravi malattie, alla lotta contro il disagio sociale, alla povertà ed alla promozione e integrazione degli emarginati.
La Figc e tutto il mondo del calcio, grazie al coinvolgimento delle sue componenti, saranno al fianco di “Trenta ore per la vita” per sostenere la campagna di sensibilizzazione promossa nella settimana dal 25 aprile al 1° maggio all’interno di numerosi programmi televisivi e radiofonici della Rai e attraverso molteplici iniziative sul territorio.
No Comment