Serie A - Serie B

Calcio&Spot – Ai “football player” italiani piacciono i “gioielli”

Il primo ad aver fiutato il business è stato Alessandro Del Piero, da diversi anni testimonial del marchio Bliss (gioielli per uomo), poi è arrivato Francesco Totti per Comete (insieme alla "sua" Ilary, scelta per la collezione femminile) e, successivamente, a sorpresa due numeri "uno": Gigi Buffon e Dida (rispettivamente portieri di Juventus F.c. e A.c. Milan). I due giocatori hanno prestato il loro volto a Fibo Steel nella campagna ribattezzata "I fantastici1".

Poche settimane fa, infine, ha debuttato in pubblicità, nello stesso segmento, anche Alberto Gilardino (centravanti, da quest’anno, del club rossonero) per il marchio Zero della Zancan gioielli. Negli ultimi giorni sono tornati on air Del Piero (sempre per Bliss), con un posizionamento molto easy e la coppia Buffon-Dida (per Fibo steel) con una immagine a metà tra il Blade Runner e il diabolico.

Una cosa è certa. I gioielli da uomo sono una nicchia in crescita nel mercato degli oggetti di lusso ed i calciatori sono un incredibile acceleratore di notorietà in ambito pubblicitario. L’hanno capito le agenzie di adv, ma sopratuttto i campioni della pedata, pagati anche in questo caso a suon di migliaia di euro. – riproduzione riservata

Previous post

La Milano city marathon viaggia su Kia

Next post

Calcio - Scommesse online: Real Madrid e Juve chiedono i danni.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *