Calcio&wWeb – La Spagna vince gli Europei..per ora, solo su Twitter
Come se alla Spagna non bastasse il titolo di Campione del Mondo, gode anche del titolo di nazionale più acclamata su Twitter: se si sommano i followers di ognuno dei suoi giocatori, superano i diciotto milioni e mezzo.
Secondo questo criterio, abbiamo dato vita alla classifica finale degli Europei 2012, la quale nomina vincitrice la nazionale con più followers al posto di quella che ha avrebbe segnato più goals. Congratulazioni, quindi, alla calda e bellissima Spagna… Italia, speriamo che questa sia solo una supposizione!
Abbiamo poi rivolto uno sguardo ai singoli giocatori di ogni nazionale: gli Azzurri più seguiti sono, in ordine, il difensore Juventino Chiellini, che da piccolo sognava di diventare cestista, seguito da Super Mario Balotelli, imprevedibile attaccante, e dal barese Cassano.
Chi genera, però, un tifo imparagonabile è Cristiano Ronaldo. Oltre ad essere il giocatore con più followers su Twitter, vanta di una statistica che rasenta il surreale: il numero dei suoi fans aumenta ditre al secondo! Dovuto a questo leggero disguido, non siamo riusciti a stimare il numero preciso dei suoi fans, che però sappiamo con certezza aggirarsi intorno ai dieci milioni e mezzo!
Insomma, se a Twitter fosse concessa l’ultima parola, l’Italia non farebbe una bellissima figura. C’è però da riconoscere che, di norma, quando la nazionale è al cuore di varie polemiche (come quest’anno e l’anno dei mondiali, in precedenza), riscatta la sua reputazione… vincendo. Speriamo sia così anche quest’anno ma, nel frattempo, Italiani fatevi sentire su Twitter! C’è bisogno di incoraggiamento per smentire l’uccellino!
Ecco l’infografica sviluppata dagli addetti ai lavori di ticketbis.it, il sito su cui è possibile acquistare i biglietti della finale degli Europei 2012: http://www.ticketbis.it/biglietti-finale-euro-2012/ev10238
Siamo in piena euforia Europei 2012 e tutte le nazionali sono già scese in campo, svelandoci quindi le varie formazioni scelte per ogni squadra. Ma cosa succederebbe se fossero gli utenti di Twitter a decidere i famosi undici giocatori? Ognuno di noi avrebbe da dire la sua a proposito: i grafici Ticketbis hanno quindi pensato di creare una infografica che rappresentasse il “Dream Team” dei twitteriani, identificando i giocatori più seguiti sul social network dell’uccellino azzurro.
No Comment