Sport.Federazioni

California, voglia di football

La federazione di football americano, NFL, vuole riportare un team a Los Angeles, dalla stagione 1995 infatti la palla ovale è lontana dalla California meridionale, il secondo mercato interno Usa. Per i dirigenti il ritorno dovrà avvenire entro il 2008 spostando una franchigia già esistente o facendo emergere un piccolo team locale.
Sono già stati individuati 4 stadi, tutti però necessitano di un make-up, oppure potrebbe esserne costruito uno ex-novo, in questo caso la NFL potrebbe stanziare subito fino a 500 milioni di dollari per poi trasferire i costi al proprietario della nuova franchigia. Se questo piano andasse in porto la federazione metterà in calendario più finali del SuperBowl in pochi anni, a partire dal 2009, nel nuovo impianto per consentire un veloce ammortamento delle spese.
Secondo il Los Angeles Times Larry Ellison, il miliardario fondatore del gigante informatico Oracle, sarebbe molto interessato ad entrare nella trattativa.
La decisione dovrebbe essere presa entro maggio prossimo, poco prima della scadenza degli attuali accordi per i diritti televisivi da 17,6 miliardi di dollari, per consentire alla NFL una maggiore capacità di contrattazione.

Previous post

Barcellona: Primo sponsor di maglia

Next post

Sponsorship irlandesi e Coco-casualwear su ITALIAOGGI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *