Callipo Vibo Valentia esce dalla SuperLega. Pronta a subentrare la Farmitalia Saturnia Catania
Sarà la Farmitalia Saturnia Catania a subentrare nel posto lasciato libero dalla Callipo Vibo Valentia (nella foto in primo piano il logo ufficiale) in vista della prossima stagione sportiva. La Lega Pallavolo Serie A, nelle prossime ore, deciderà di cedere il titolo di SuperLega al club siciliano.
Il presidente del club calabrese, Filippo Callipo ha spiegato le ragioni di questa uscita dal mondo del volley, dopo oltre 4 lustri di impegno nel mondo del volley.
“Il comune obiettivo con la Lega Volley – ha sottolineato sempre Callipo – è quello di dare priorità e continuità al movimento, consentendo così di mantenere la prossima SuperLega a 12 squadre. Siamo felici di passare il testimone alla Farmitalia Catania, di fatto un club del nostro amato Sud, che dal canto nostro abbiamo sempre cercato di portare in alto, riuscendo a competere con le più blasonate squadre del Nord. Con la Farmitalia siamo altresì certi che proprio il Sud sarà ben rappresentato ai massimi livelli di volley maschile, tra l’altro da una piazza storica come quella di Catania, ricca di rinomate tradizioni pallavolistiche….”.
No Comment