Came main sponsor del Toscana Endurance Lifestyle 2015
Il format evento Endurance Lifestyle (ideato dall’imprenditore umbro Gianluca Laliscia) approda in Toscana in una location d’eccezione come l’Ippodromo di San Rossore e il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli (dal 20 al prossimo 23 agosto).
L’evento internazionale (di cui l’agenzia Sporteconomy è media partner) fonderà la sua natura più profonda sullo sport dell’endurance, conosciuto anche come lo “Sport degli Sceicchi”, capace quindi di promuovere e sostenere lo sviluppo economico, il marketing territoriale e la nascita di sinergie tra Italia ed Emirati Arabi Uniti. Partendo dalla disciplina dell’endurance, Toscana Endurance Lifestyle 2015 assumerà quindi le vesti di un evento “contenitore”, ricco di iniziative ed appuntamenti di eccellenza che si svilupperanno in quattro giorni dedicati a sport, business, networking, cultura, turismo, responsabilità sociale e intrattenimento.
Tra i main sponsor dell’evento toscano vi è Came S.p.A., sempre in questo stesso periodo partner dell’Expo di Milano (collaborazione che mostra con orgoglio anche sul sito del Toscana Endurance Lifestyle).
In occasione della partnership con Expo Milano 2015, Came ha progettato un innovativo sistema modulare di controllo accessi per la gestione dei dispositivi di automazione degli ingressi pedonali e veicolari.
In particolare, Came gestirà l’accesso dei visitatori e del personale agli spazi espositivi e alle altre strutture dell’area Expo attraverso soluzioni tecnologiche di ultima generazione che consentiranno di controllare l’accesso di 20 milioni di visitatori attesi con una media giornaliera di oltre 100 mila visitatori, il tutto collegato con il sistema di biglietteria dell’Expo.
Came S.p.A., gruppo riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, si presenta come interlocutore globale nel controllo della casa e nel mondo dell’urbanistica e dell’alta sicurezza al quale offre soluzioni integrate per i parcheggi e la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi e degli accessi.
Il gruppo, rappresentato dal marchio Came safety& comfort, progetta, produce e commercializza con i brand Came, Bpt e Domino led soluzioni di automazione per ingressi, sistemi domotici e di sicurezza, antintrusione e videocitofonia, termoregolazione e illuminazione a LED per ambienti residenziali e industriali. Attraverso i brand delle società Urbaco e Parkare offre inoltre soluzioni per l’urbanistica e per i grandi progetti, sistemi per la gestione di parcheggi automatici a pagamento, per il controllo accessi e la protezione di ambienti collettivi come spazi pubblici, piazze e strade.
Di proprietà della famiglia Menuzzo, Came S.p.A. è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane. Presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo, ha sede a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Avignone (Francia) e Barcellona (Spagna). L’azienda conta 1.370 collaboratori e ha registrato un fatturato di 215 milioni di euro nel 2013.
Came nasce all’inizio degli anni ‘70 da un’idea imprenditoriale dell’attuale Presidente, Paolo Menuzzo, che fonda CM Costruzioni Meccaniche – divenuta poi Came Cancelli Automatici – una delle prime aziende produttrici di automazioni per cancelli in Italia.
Negli anni ’90, l’azienda affianca alla produzione di automazioni per porte e cancelli a uso residenziale ed industriale, le prime linee di prodotto dedicate al controllo accessi degli spazi collettivi, un business che si svilupperà negli anni successivi. Nel 2004 entra nel Gruppo, Urbaco, leader nel settore dei dissuasori automatici e delle soluzioni per l’urbanistica.
Dal 2005 affianca il padre alla guida della società Andrea Menuzzo che, in qualità di CEO, si occupa dello sviluppo dell’internazionalizzazione del Gruppo attraverso l’apertura di filiali in Europa, America, Asia e attraverso l’acquisizione di distributori strategici in diversi mercati esteri. La gestione delle relazioni istituzionali e lo sviluppo di progetti per la divulgazione della cultura imprenditoriale tra i giovani è, invece, affidata a Elisa Menuzzo nel ruolo di Vice President dell’azienda.
Nel 2011 viene acquisita Bpt, azienda specializzata nel settore delle tecnologie domotiche, della sicurezza e dell’illuminazione a led, per consolidare la presenza del Gruppo in questi comparti. Nel 2014 entra nel Gruppo anche Parkare, società iberica specializzata nel settore delle tecnologie per parcheggi automatici e parcometri.
No Comment