All newsVela - Nautica

Camplus Sailing Team: l’unico equipaggio italiano alla Course Croisiere EDHEC

Il Team Camplus, composto da Edoardo Borgia, Fabio Borgia, Andres Guerra, Piero Guicciardini, Federico Piani, Andrea De Pietro e Giulio Unfer è formato esclusivamente da studenti universitari che alloggiano nelle residenze di Camplus e condividono la forte passione per lo sport della vela e delle regate agonistiche. 
A supportare il Team italiano ci sarà, come sponsor, Camplus. A fare gli onori di casa proprio Nicola Sabatini, Direttore Camplus Città Studi, che ha presentato la prestigiosa rete di collegi universitari dove, “a Milano, Torino, Bologna e Catania, il desiderio di scoprire il proprio valore diventa un’esperienza possibile.” e che sulla sfida alla Course Croisiere EDHEC ha dichiarato: “Abbiamo fortemente voluto appoggiare il Team Camplus perché lo sport della vela rappresenta al meglio i principi su cui si fondano le nostre strutture: partecipazione, condivisione, crescita e talento, e ha aggiunto, “Il lavoro che facciamo nei collegi Camplus favorisce proprio l’idea dell’andare per mare, del rischiare in un mondo vasto. Chi si mette in viaggio, infatti, cresce e scopre sempre di più se stesso e il mondo che lo circonda. Siamo entusiasti di poter seguire i nostri ragazzi in una competizione di alto livello come la Course Croisiere EDHEC e siamo certi che questo sarà di esempio per tutti i nostri studenti e per tanti altri studenti italiani.” 
Gli obiettivi principali del Team Camplus sono: raggiungere le prime posizioni della classifica e dimostrare il valore della squadra. 
“Siamo molto felici che Camplus abbia deciso di sostenerci in questo progetto che rispecchia pienamente i valori impartiti e promossi da Camplus nelle sue residenze, ha commentato Giulio Unfer, del Team Camplus. Ringraziamo inoltre i piccoli, ma numerosi sostenitori maremmani che ci seguiranno durante lo svolgimento della regata. E’ per noi un grande privilegio ed onore poter competere in questa manifestazione così importante per dimostrare la nostra qualità su un campo di regata complesso come quello della Rochelle”. 
L’imbarcazione utilizzata dal Team Camplus è un Grand Surprise OD del cantiere Archambault. 
La Course Croisiere EDHEC è la più importante regata studentesca d’Europa nata dall’idea di tre ragazzi francesci nel 1969 e oggi evento di notevole importanza sportiva e sociale dove partecipano oltre 3000 studenti; 23 nazioni rappresentate; 4 trofei Terra (triathlon), Mare (Vela), Aria (Kitesurf) e Sabbia (Beach sports); 180 barche presenti; oltre 2 milioni di euro di sponsorizzazioni e copertura media totale.
L’equipaggio che vince la classifica generale ottiene un viaggio per la Martinica, se conquista la vittoria in finale si aggiudica la partecipazione ad una storica regata negli USA. In entrambi i casi i team ottengono l’iscrizione per l’anno successivo con una quota scontata.

Potete seguire le attività di Camplus e le avventure del Team Sailing Team ai seguenti link:

www.camplus.it

www.facebook.com/campluslife

www.twitter.com/campluslife

www.youtube.com/user/MrCamplus

E’ stato presentato ufficialmente a Milano, presso Camplus Città Studi il Team Camplus, l’unico equipaggio italiano che parteciperà alla 47esima edizione della Course Croisiere EDHEC: la più grande manifestazione velistica d’Europa dedicata agli studenti, si svolgerà quest’anno a La Rochelle dal 24 aprile al 2 maggio. A raccontare la grande sfida del Team Campus il giornalista sportivo di Mediaset Stefano Vegliani Nicola Sabatini, Direttore Camplus Città Studi, e i ragazzi del Camplus Sailing Team.

Previous post

Liverpool FC e Standard Chartered Bank sponsorship: importante rinnovo per i due brand

Next post

La Federmoto scommette sulla velocita' e sui giovani con MadeInCiv

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *