All newsAziendeBrandCalciohome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoPrurito calcisticoPunto e a CapoSerie A - Serie B

Carlo Magri (ex n.1 Fipav e Giunta CONI) entra nella squadra del sottosegretario Giorgetti

Nuovi ingressi a Palazzo Chigi. Si rafforza infatti lo staff dell’ Ufficio Sport del Governo guidato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti (Lega).

Con Giorgetti lavorerà un dirigente sportivo di lungo corso e di grande esperienza come Carlo Magri, che, per 22 anni (dal 1995 al 2017), ha presieduto la Federazione italiana Pallavolo (Fipav).

Prima di accettare l’incarico, Magri si è dimesso da membro della Giunta Esecutiva del CONI (dove era stato eletto due anni fa).

Quello tra Giorgetti e Magri è un rapporto di fiducia e di collaborazione di antica data: appassionato da sempre di sport, l’attuale sottosegretario ha ricoperto per anni il ruolo di Revisore dei conti nel Collegio sindacale della Federazione italiana Pallavolo (Fipav).

Nelle prossime settimane, si legge sul post di Linkedin dell’ex DG della FIGC, il dirigente sportivo Antonello Valentini, Giorgetti intende mettere mano, tra l’altro, alla “revisione” della revisione della Legge Melandri. Un’occasione storica per riequilibrare e assegnare in maniera più intelligente e utile (vivai, giovani, infrastrutture) i proventi dei diritti tv del calcio.

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la “campagna acquisti” del Sottosegretario di Stato non è terminata. Entro il mese di settembre arriverà infatti un altro consulente “top”, che completerà la squadra di tecnici voluta dallo stesso Giorgetti, diventandone di fatto il “braccio destro” su alcune specifiche tematiche. 

Previous post

Perché la Juventus vince da sette stagioni? Rischia e fa impresa

Next post

Genoa e Samp in campo senza sponsor di maglia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *