Carrefour scommette sul Tifo Azzurro durante Euro2016
Il gruppo francese Carrefour, presente in Italia con ben 1.092 punti vendita, sceglie di seguire l’onda dei grandi eventi calcistici dopo una maxi promozione lanciata nel corso del Mondiale Brasile 2014.
A distanza di due anni ci riprova in occasione dell’Europeo di calcio di Francia 2016 con una campagna giocata sul filo dell’ironia.
Giocando sulla rivalità sportiva tra Francia (organizzatore ufficiale dell’evento a marchio Uefa) e Italia e sullo stretto rapporto commerciale tra i due paesi, Carrefour in questi Europei 2016 tiferà Azzurro.
Con il supporto di MRM/McCann è stata realizzata una serie di spot che vedranno impegnati in prima persona i dirigenti francesi di Carrefour, Gregoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia, e Vincent Rochefort, Responsabile Sviluppo Vendite Franchising di Carrefour Italia.
Il tutto mettendoci la “faccia” attraverso vere e proprie gag che vedono i due manager transalpini nel ruolo di protagonisti. Le speciali promozioni, attive dal 9 al 22 giugno, nei punti vendita market, iper ed express di Carrefour Italia sono dedicate ad un paniere di prodotti “Tifo Azzurro”. Con sconti speciali e recupero di denaro (su spese successive) ogni 10 euro.
No Comment