Serie A - Serie B

Carriere – Paolo Bedin DG della Serie bwin

Laureato in Scienze Politiche indirizzo Internazionale, ha frequentato il “Corso di Specializzazione in Marketing” della scuola d’impresa CUOA di Altavilla Vicentina, il Master “Stadi per il calcio” del Politecnico di Milano e quello in “Diritto ed Economia dello Sport” dell’Università di Firenze.

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1990, è stato corrispondente da Londra per “Tuttosport” negli anni 1993-94, collaboratore per quasi un decennio de “Il Giornale di Vicenza”e varie testate televisive e radiofoniche, Direttore Responsabile di alcune testate periodiche locali e nazionali (Vicenza Biancorossa, Assist, Calcio.Com Magazine).

Già responsabile della comunicazione del Vicenza Calcio dal 1994 al 2000, si è poi trasferito all’AC Venezia per seguire il progetto del Nuovo Stadio di Tessera in qualità di Direttore Marketing della società Marco Polo, per poi far ritorno al Vicenza Calcio (www.vicenzacalcio.com) nell’ottobre del 2004 per ricoprire il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione e fino al 1° dicembre 2009.

Dal novembre 2006 è divenuto Direttore di Gestione della Società, figura di riferimento aziendale per i rapporti con enti sportivi, istituzioni e associazioni territoriali, le aree amministrazione e finanza, marketing, commerciale e comunicazione.

E’ stato Direttore Marketing e Comunicazione del portale sportivo nazionale www.calcio.com . E’ stato tra i fondatori del consorzio Calcio Nordest, 1° premio Football Marketing Award ad Expogoal (Milano, 2003).E’ stato membro nel triennio 2004-2007 della Commissione Marketing della Lega Calcio (www.legacalcio.it ) di Milano, rappresenta la società in seno all’Assemblea di Serie B ed è stato nominato dal marzo 2009 rappresentante della categoria nel Gruppo di lavoro incaricato di studiare le politiche di marketing propedeutiche alla vendita centralizzata dei diritti tv post 2010.

E’ membro dal 2005 del Comitato Scientifico del Master SBS (Strategie per il Business dello Sport –www.mastersbs.it/scientif.htm) dell’Università “Cà Foscari” di Venezia in partnership con Verdesport (Gruppo Benetton) che si svolge presso il centro La Ghirada di Treviso. E’ docente nello stesso master del modulo “Il marketing delle società sportive”.E’ stato in passato relatore in vari corsi e master di sport management presso l’Università Tor Vergata di Roma, l’Università di S.Marino, la European School of Economics, Confindustria Vicenza e Padova.

Tra le attività extraprofessionali, dal 2008 è membro della Commissione Education del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza e dal febbraio 2009 è consigliere di Pangea Vicenza Onlus, associazione vicentina dedita ad attività di solidarietà in Tanzania.

L’assemblea della Lega Nazionale di B ha nominato come proprio Direttore Generale , Paolo Bedin, 41 anni, nato a Vicenza il 23 settembre 1968.

Previous post

Supercoppa TIM - All'Inter il primo trofeo, troppi errori della Roma

Next post

Sport&Finanza – Glazer: cresce il peso dei debiti per la proprietà del Manchester Utd

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *